News

E3 2022 non si terrà di persona: confermato il digital only!

e3 2022

Gli organizzatori dell´E3 2022 hanno confermato che l´evento non si terrà più di persona ma in versione digitale. Il motivo è sempre lo stesso: dato il numero enorme di persone, è fin troppo semplice che ci sia un caso positivo al COVID-19. Per questo motivo, per preservare la sicurezza dei lavoratori e degli spettatori, hanno optato per la versione in digitale, come negli scorsi anni.

Anche quest´anno niente E3 2022 di persona

L´ente che si occupa dell´organizzazione dell´E3 2022, l´Entertainment Software Association ha rilasciato una dichiarazione al sito web Gamesbeat. In questa istanza ha spiegato che il possibile impatto del COVID-19 sulle persone che lavorano dietro le quinte, coloro che si esibierebbero e chi paga il biglietto non permette una buona esecuzione dell´evento.

e3 2022 digital only
E anche quest´anno ci vediamo dal vivo l´anno prossimo! – Fonte (ESA)

Quindi anche quest´anno l´E3 2022 si tiene nella forma “digital only”, solo in digitale. Secondo l´analista Mike Futter, pare che gli organizzatori abbiano abbandonato l´idea di un E3 2022 di persona fin dall´apparizione della variante Omicron, che ha generato il caos in vari stati del mondo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Nonostante questa sequela di notizie non proprio felici che riguardano uno degli eventi, se non l´evento con maggiore impatto sul mondo videoludico, Geoff Keighley ha fatto sapere che il Summer Game Fest si terrà. Ovviamente non sappiamo la data precisa, ma almeno l´evento videoludico estivo ci terrà compagnia, e magari ci saranno novità fantastiche!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.