Gli organizzatori dell´E3 2022 hanno confermato che l´evento non si terrà più di persona ma in versione digitale. Il motivo è sempre lo stesso: dato il numero enorme di persone, è fin troppo semplice che ci sia un caso positivo al COVID-19. Per questo motivo, per preservare la sicurezza dei lavoratori e degli spettatori, hanno optato per la versione in digitale, come negli scorsi anni.
Anche quest´anno niente E3 2022 di persona
L´ente che si occupa dell´organizzazione dell´E3 2022, l´Entertainment Software Association ha rilasciato una dichiarazione al sito web Gamesbeat. In questa istanza ha spiegato che il possibile impatto del COVID-19 sulle persone che lavorano dietro le quinte, coloro che si esibierebbero e chi paga il biglietto non permette una buona esecuzione dell´evento.
Quindi anche quest´anno l´E3 2022 si tiene nella forma “digital only”, solo in digitale. Secondo l´analista Mike Futter, pare che gli organizzatori abbiano abbandonato l´idea di un E3 2022 di persona fin dall´apparizione della variante Omicron, che ha generato il caos in vari stati del mondo.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Nonostante questa sequela di notizie non proprio felici che riguardano uno degli eventi, se non l´evento con maggiore impatto sul mondo videoludico, Geoff Keighley ha fatto sapere che il Summer Game Fest si terrà. Ovviamente non sappiamo la data precisa, ma almeno l´evento videoludico estivo ci terrà compagnia, e magari ci saranno novità fantastiche!
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!