News

E3 2021 online: nuova app e portali in arrivo per partecipare

e3 2021 online

Il nuovo E3 2021 online avrà un sacco di novità, così che tutti possiamo partecipare e divertirci. Insieme alle numerose demo e i vari giochi che verranno presentati, avrai anche una nuova app e un nuovo portale per poter partecipare all’evento.

E3 2021 online avrà un sacco di novità

Ormai lo sappiamo, l’E3 2021 online avrà un’impostazione completamente diversa rispetto a ciò che abbiamo visto così durante gli scorsi anni. Insieme agli eventi che vivremo durante i quattro giorni di live, avremo anche una nuova app e un nuovo portale.

e3 2021 logo
Hai mai partecipato? – Fonte (E3)

Secondo il presidente e CEO dell’ESA, Stanley Pierre-Louis, l’E3 2021 avrà queste due nuove funzioni per «dare le fondamenta di un E3 interattivo». Queste due nuove implementazioni saranno aperte al pubblico lo stesso giorno in cui aprirà l’evento, cioè il 12 giugno. Terminerà il 15 dello stesso mese.


Grazie a questo portale e all’app di E3 2021 online, avrai accesso ad alcuni forum e un «onlince center» dedicato all’E3. Inoltre, potrai guardare eventi speciali, contenuti VOD e informazioni chiave da ogni panel.

Ma non solo, il nuovo E3 2021 online avrà anche una Leaderboard, che ti permetterà di collezionare alcuni elementi dello show, come se fosse un gioco. Avevamo già parlato in questo nostro articolo. Inoltre, per incoraggiare l’interattività, il livestream del portale e dell’app avrà alcuni overlay che ti daranno l’opportunità di partecipare a dei sondaggi e i thread di Twitter.

e3 2021 online in presenza
Tornerà mai così? – Fonte (E3)

In questo nuovo E3 2021 online puoi aspettarti degli annunci da parte di Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisosft, Take-Two, Warner Bros e Koch Media. Se ti interessa, sul sito ufficiale dell’evento ci sono un sacco di informazioni su ciò che arriverà a giugno!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social! Controlla la barra laterale del sito.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.