News

E3 2021 ha una data! Ecco quali saranno gli ospiti

e3 2021

L’E3 2021 sarà un evento virtuale a quanto spiegato dall’ESA, l’ente organizzatore. Infatti, ha spiegato che uno degli eventi più attesi dal mondo videoludico è reimmaginato completamente in virtuale, almeno per quest’estate. A quanto pare, però, sarà solo per quest’anno. Sì, l’E3 2022 è pianificato per essere dal vivo. Anche se ci sono ancora tantissimi dubbi, scopriamo tutto insieme!

responsivevoice_button voice=”Italian Male” buttontext=”Ascolta l’articolo!”]

E3 2021 arriva fra pochi mesi, cosa ci aspetta?

L’E3 2021 è ritornato sotto i riflettori durante le scorse settimane per via di alcuni teaser. Ma ora con il post sul sito ufficiale dell’Entertainmnet Software Association abbiamo la conferma della data del nuovo E3 2021, che sarà virtuale. Nonostante l’ESA avesse fatto sapere che forse sarebbe stato un ibrido, ora hanno spiegato di aver reimmaginato il tutto come live virtuale. Quando si terrà l’E3 2021? Tra il 12 e il 15 giugno.

nintendo switch pro
Cosa ti aspetti? – Fonte (Nintendo)

Allora qual è la differenza tra l’E3 2021 e quello dell’anno scorso? Beh, prima di tutto non ci saranno i fan fisicamente sul posto. Per tantissimo tempo l’evento è aperto a sviluppatori, giornalisti e membri importanti dell’industria videoludica, ma col passare del tempo è diventato aperto al pubblico. Ora lo sarà, ma non fisicamente.


Per quanto riguarda gli sviluppatori presenti durante l’E3 2021 avremo un grandissimo ritorno insieme. Vediamo insieme la lista:

  • Nintendo
  • Xbox
  • Capcom
  • Konami
  • Ubisoft
  • Take-Two
  • Warner Bros
  • Koch Media

L’ESA ha fatto anche sapere che ci saranno molti più developer. Uno dei più importanti è il ritorno di Sony PlayStation al’E3! Sì, finalmente anche l’azienda giapponese tornerà, dopo tantissimi anni d’assenza.

e3 2021 sony playstation 5
Un grande ritorno! Novità in arrivo? – Fonte (Sony PlayStation)

Secondo gli organizzatori, E3 2021 avrà una struttura che permetterà a tutti di partecipare all’evento. Infatti il gruppo ha fatto capire che l’E3 non è solo un posto dove ci saranno un sacco di annunci. Ma non ci è dato sapere cosa accadrà: che siano disponibili delle demo giocabili? Lo scopriremo a giugno!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.