News

Dying Light 2 rimandato di due mesi, ecco la data ufficiale

evento dying light 2 gameplay

Per giocare a Dying Light 2 dovremo aspettare ancora un po’, un bel po’ in realtà. Techland Games ha pubblicato un aggiornamento sull’uscita del gioco, rimandata ufficialmente di due mesi.

Rievocando gli spettri di Cyberpunk 2077 (chiaramente contesto e casa di produzione completamente diversi), il team di sviluppo ha fissato ua nuova data per l’uscita del gioco. Vediamo tutti i dettagli.

Dying Light 2 arriva il 4 febbraio

Techland Games alla fine ha dovuto arrendersi, rinviando Dying Light 2. Tramite un post della pagina Twitter ufficiale, il team di sviluppo del gioco ha confermato quello che tanti giocatori e fan temevano da tempo: il rinvio dell’uscita del gioco.


A cosa si deve il ritardo nella preparazione del gioco? Techland Games ammette di volerlo ancora rifinire e perfezionare, per portarlo al livello che immaginano. Insomma, il gioco non è ancora tutto da fare ma ci sono dettagli importanti che hanno bisogno di tempo per essere perfezionati.

Il team di sviluppo sottolinea con forza l’obiettivo principale: creare un Dying Light 2 di cui i giocatori possano definirsi soddisfatti. Ecco il post ufficiale.

Tornando brevemente sulla questione ritardo, va detto che non si tratta nemmeno del primo rinvio. Inizialmente il gioco doveva uscire nella primavera del 2020 ma Techland Games ha man mano abbassato le aspettative, segnando il mese di dicembre 2021 come data ufficiale per l’uscita del gioco, ora sorpassato ulteriormente.

Fortunatamente, nascoste nelle brutte notizie, si trovano anche due dettagli interessanti. Anzitutto, la nuova data ufficiale di uscita del gioco, 4 febbraio 2022. Speriamo che almeno questa venga rispettata!

In secondo luogo, il team di sviluppo ha annunciato che nei prossimi mesi potremmo vedere content creator e stampa mettere le mani sul gioco con eventi in anteprima in tutto il mondo. In poche parole, l’attesa sarà resa un po’ più dolce da qualche video gameplay che potrà chiarire più dettagli sull’esperienza di gioco proposta da Techland Games.


La community non ha preso benissimo l’ennesimo rinvio del gioco ma diversi giocatori si sono mostrati comprensivi, riconoscendo che se il team di sviluppo ha bisogno di più tempo forse è meglio concederglielo. Lezione di Cyberpunk 2077 imparata!


Deluso da questa decisione di Techland Games? Nell’attesa, leggi il nostro approfondimento sulle Fazioni del gioco!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.