News

Due giocatori di New World hanno creato una minimappa utilizzabile in-game

new world mmorpg

Il gigantesco mondo di New World creato da Amazon Games’ sta tenendo incollati allo schermo milioni di giocatori ma non senza qualche problema.

Dalla questione delle code infinite siamo infatti passati a quello della minimappa: l’universo di New World è bellissimo ma non è facile da navigare senza una guida è un po’ frustrante. Due giocatori hanno preso il toro per le corna e hanno creato una minimappa integrabile su New World.

New World: i giocatori creano una minimappa

Chi fa da sé fa per tre, anche su New World. Due giocatori dell’MMO di Amazon Games hanno preso alla lettera il proverbio italiano e hanno deciso di risolvere uno dei problemi principali del gioco senza aspettare l’aiuto del team di sviluppo.


Se hai giocato a New World, infatti, avrai sicuramente notato l’assenza di una delle componenti più utilizzate di tutti i videogiochi: la minimappa. Solitamente in uno dei quattro angoli dello schermo, la minimappa serve da guida al giocatore nella sua avventura (in un open world ad esempio) ma anche nelle battaglie in un MOBA o in uno sparatutto. Amazon Games, però, ha optato per un approccio diverso per il suo MMO, privandolo di questo strumento fondamentale.

A partire da oggi le cose cambiano. Due giocatori hanno deciso, stufi di perdersi nelle moltissime strade e cittadine del gioco, di creare ed utilizzare una minimappa di New World. La puoi scaricare ed utilizzare tramite Overwolf a questo link ma attenzione: non è un app approvata da Amazon Games Studios e sebbene non violi i termini di servizio attuali (secondo quanto affermato su Reddit dai creatori), il team di sviluppo potrebbe comunque modificarli velocemente ed inserire l’app nella lista nera.

Ecco come appare in-game.

Scegli con attenzione se utilizzare questo strumento oppure no. Se ami veramente New World e il suo gameplay, potresti rimanere scottato da un ban prolungato di Amazon Games.


Proverai la minimappa? Scrivicelo qui sotto con un commento!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.