News

Un DualSense Adaptive può esistere? Uno YouTuber ci prova!

dualsense adaptive controller

PlayStation 5 non ha mai realizzato un vero DualSense Adaptive controller, cosa che la sua controparte Microsoft Xbox ha sempre curato. Di cosa sto parlando? Beh, non tutti hanno la possibilità di poter utilizzare entrambe le mani per giocare, per questo motivo esistono dei controller “speciali” che ti permettono di divertirti a prescindere dalla tua condizione. Uno YouTuber, però, pare essere riuscito a risolvere il problema usando una stampante 3D. Vuoi scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

DualSense Adaptive realizzato da uno YouTuber!

Non esiste un DualSense Adaptive controller ufficiale di Sony PlayStation. Infatti, alcune aziende hanno deciso di dare una soluzione a coloro che hanno bisogno di un controller adatto alle loro disabilità.

Qui il video dove puoi vedere com’è possibile giocare un sacco di titoli con una mano sola!

Eppure un DualSense Adaptive può esistere, ed è stato creato facilmente tramite una stampante 3D. Akaki Kuumeri ha pubblicato un video sul suo canale ufficiale YouTube dove mostra che è possibile applicare un adattatore che rende possibile giocare con una mano sola. Infatti, l’utente in questione potrebbe utilizzare tutti i tasti presenti su DualSense sfruttando il lato destro del controller, così da essere più facilmente fruibile a persone con disabilità.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Una delle cose più impressionanti di questo DualSense adaptive è il fatto che sia possibile giocare realizzando l’adattatore da sé. L’unica vera prerogativa è quella di possedere una stampante 3D. E lo YouTube ha anche mostrato come realizzarlo, così da non doverlo acquistare. Decisamente accessibile, no?

dualsense adaptive
Ecco qui una parte dell’adattatore! – Fonte (YouTube @Akaki Kumeeri)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.