News

Il drifting di Steam Deck è risolvibile con una patch!

drifting di steam deck controller

Il drifting di Steam Deck ha fatto tornare alla mente degli appassionati di console handheld il problema di Nintendo Switch. Ma si tratta di cose diverse, in realtà! Sì, perché il drifting di Steam Deck è un problema software… e non hardware! Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Drifting di Steam Deck come quello Nintendo Switch? No!

Il drifting di Steam Deck è un fatto. Sì, purtroppo alcune console Valve sono difettose e presentano questo problema. Ma attenzione, non si tratta dello stesso problema dei Joy-Con di Nintendo Switch. Infatti, pare che questo problema sia principalmente firmware, e non hardware come molti hanno ipotizzato.

Sembra proprio che il drifting di Steam Deck sia stato risolto grazie a una semplice patch. Infatti, ci sono un sacco di giocatori che stanno sottolineando su Reddit che se prima c’era il drifting di Steam Deck, ora non c’è più! Puoi leggere uno dei tantissimi thread qui sopra.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Valve stessa ha fatto sapere che il drifting di Steam Deck è un problema causato dalla calibrazione della zona morta dello stick. Ma oggi il problema non c’è più. Quindi puoi mettere tutti i cacciaviti e arnesi per pulire la console nel cassetto. Ci ha già pensato Valve.

drifting di steam deck
Quali sono i giochi che proveresti? – Fonte (Valve)

Per fortuna il drifting di Steam Deck non è come quello Nintendo Switch, altrimenti ci sarebbe un enorme problema. Sì, basti pensare che la Grande N sta ancora combattendo con questo problema, relegato a un certo tipo di Nintendo Switch e che non dovrebbe essere più presente dalla versione del 2019 a quella più moderna, OLED.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.