AGGIORNAMENTO: Il co-direttore ha deciso di lasciare lo studio di Dreams dopo 17 anni a causa dello stop al supporto del gioco. Ecco qui sotto il suo tweet pubblicato per annunciare la cosa.
Gli sviluppatori di Dream hanno fatto sapere che la loro ultima creazione chiuderà i battenti. Con la fine dell’estate arriverà anche la fine del sogno, questo perché Media Molecule vuole concentrarsi su un progetto tutto nuovo. Ma cosa significa tutto questo per i “sogni” creati fino a ora? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.
Indice dei Contenuti
- 1 Dreams chiude, ma non è la fine del sogno
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Rainbow Six Siege Deep Freeze: arriva il nuovo Operatore
- 4 Codici per Dead By Daylight di dicembre 2023
- 5 I Supes di The Boys tornano in Modern Warfare 3? Il leak
- 6 Quando è ambientato GTA 6?
- 7 eFootball 2024 si aggiorna e punta al singleplayer
- 8 Starfield può durare 12 anni come Skyrim, secondo Spencer
Dreams chiude, ma non è la fine del sogno
Media Molecule ha fatto sapere della chiusura di Dreams in un post del blog ufficiale. Ovviamente potrai continuare a giocare, creare e condividere i progetti anche dopo che verrà chiuso, ma non aspettarti aggiornamenti. Quando avverrà tutto questo? L’1 settembre 2023.
Infatti ci sarà una migrazione di server verso la fine di maggio, e ci sarà un limite di spazio più stringente. Infatti sarà di “soli” 5 GB. Ovviamente le creazioni già pubblicate non verranno perse.
Gli sviluppatori hanno anche fatto sapere che Dreams non avrà più l’integrazione con Twitch, l’importatore di audio, le quest creative, il Messaggio del GIorno e la tabella dei punteggi degli amici. Non solo, verrà aggiunto anche un limite di 15 foto prima di salvare, e dovrai decidere se averle in locale oppure online. E se deciderai di pubblicarla online, la versione su disco verrà eliminata.
La scelta di chiudere Dreams è arrivata perché Media Molecule vuole concentrarsi su un nuovo progetto. Hanno già voluto mettere in chiaro che no, non sarà Dreams 2 o qualsiasi cosa relativa a questa IP. Ma è qualcosa di completamente nuovo e che loro non vedono l’ora di portare avanti. Dunque non ci resta che attendere maggiori informazioni e goderci questo “sogno” fino all’1 settembre 2023.
🥰 Se non riesci ad andare avanti, ecco una soluzione! 🥰
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!