News

Dreamhaven è il nuovo publisher del fondatore di Blizzard!

dreamhaven mike morhaime

Mike Morhaime ha fondato una nuova azienda: Dreamhaven. Morhaime ha deciso di lasciare Blizzard Entertainment, di cui era co-fondatore e CEO, per concentrasi sul nuovo publisher. Ecco tutti i dettagli.

Dreamhaven: ma cos’è?

Insieme al lancio di questa nuova azienda di publishing, Mike Morhaime, ha svelato le due software house che lavoreranno per Dreamhaven. Saranno Moonshot Games e Secret Door. Il nuovo publisher, insieme a queste due nuove case di sviluppo puntano al «potenziamento dei creator, aiutandoli a dare vita alle proprie idee, creando esperienze di gameplay originali che possano collegare tutti i giocatori».

dreamhaven moonshot games
Chissà quali giochi arriveranno… – Fonte (dreamhaven.com)

Moonshot Games e Secret Door avranno un vasto roster di sviluppatori, e alcuni di loro vengono anche da Blizzard Entertainmnet. Ma non solo, la moglie di Morhaime sarà a capo delle operazioni di Dreamhaven.


Se volessimo fare qualche nome, all’interno di Moonshot Games possiamo trovare:

  • Ben Thompson (il creative director di Hearthstone)
  • Dustin Browder (lead designer Starcraft II)
  • Jason Chayes (produttore esecutivo di Blizzard)

Mentre, per quanto riguarda Secret Door:

  • Alan Dabiri (game director di Heroes of the Storm)
  • Chris Sigaty (produttore esecutivo di StarCraft II)
  • Eric Dodds (primo game director per Hearthstone

Durante un’intervista a The Verge, Jason Chayes ha dichiarato di aver avuto un ottimo approccio con la software house e il publisher Dreamhaven, e che punta a creare ottimi giochi, visto che l’atmosfera di fiducia lo spinge a fare di più.

dreamhaven mike morhaime
Uno dei numerosi premi di Mike Morhaime – Fonte (Twitter: @deantak)

Mentre il fondatore dell’azienda di publishing Mike Morhaime ha spiegato che il suo obiettivo è di creare una specie di paradiso per tutti i creators, e spera che ognuno di loro possa lavorare in un ambiente sereno e amichevole. Darà molto valore ai prodotti che verranno pubblicati dalle due software house, senza aver troppe pressioni finanziare sui giocatori. Purtroppo, però, non ci è dato sapere quali saranno i titoli di Moonshot Games o Secret Door, dato che nulla è stato ancora annunciato.


Tu cosa ne pensi? Quale tipo di gioco potremmo vedere? Facci sapere la tua opinione lasciando un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.