News

Dr. Mario World chiude dopo appena due anni di vita! Perché?

dr. mario world chiude

Nintendo ha deciso di chiudere Dr. Mario World dopo solo due anni dall’uscita del gioco. Il titolo mobile verrà disattivato dopo appena due anni dalla sua release, avvenuta a luglio del 2019 e che ha sempre avuto aggiornamenti per aggiungere nuovi livelli e personaggi. Ma perché? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Dr. Mario World ci saluta

Nintendo chiuderà Dr. Mario World, ma che fine farà il gioco? Beh potrai sempre vivere l’avventura tramite Dr. Mario World Memories, una pagina web che verrà messa online dopo la chiusura del gioco disponibile per Android e iOS. L’annuncio è arrivato tramite il sito ufficiale del titolo smartphone.

dr. mario world
Bowser sarebbe un ottimo dottore, vero? – Fonte (Nintendo)

Dr. Mario World è la versione di Candy Crush realizzata da Nintendo. Purtroppo non sembra che sia riuscito a ottenere l’impatto che l’azienda voleva, quindi la software house ha deciso di renderlo impossibile da giocare, anche offline.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Dr. Mario World non è il primo titolo Nintendo che decide di “buttare giù”. Infatti abbiamo già avuto Miitomo, un titolo per smartphone abbandonato nel 2018.

dr. mario world nintendo chiude
Il “Candy Crush” di Nintendo! – Fonte (Nintendo)

Oltre a Dr. Mario World, Nintendo ha Super Mario Run, Fire Emblem Heroes, Animal Crossing: Pocket Camp e Mario Kart Tour. Ma presto uscirà anche un titolo in Realtà Aumentata dedicata a Pikmin, un progetto che vede la collaborazione di Niantic. Se non ne sapevi nulla, ti consiglio di leggere il nostro articolo sulla questione. Ma la domanda è: giocavi a Dr. Mario World?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.