News

Dr Disrespect e il suo gioco: un battle royale verticale

dr. disrespect game fuel

Dr Disrespect sta facendo parlare molto di sé in questi ultimi giorni. E non certo per l‘indimenticabile telenovela ancora irrisolta con Twitch. Tutti i riflettori sono puntati su di lui a causa di una clip proveniente da una sua stream.

In quei pochi secondi di diretta, infatti, lo streamer americano ha mostrato un’immagine di “Vertical BR”, un videogioco ideato da Dr Disrespect stesso. Possibile che un giorno veda la luce del sole?

Dr Disrespect e l’idea del Vertical BR

L’amore di Dr Disrespect per i videogiochi è ben noto. Prima di lanciarsi nella redditizia carriera da streamer, Guy Beahm era un game designer e ha lavorato alla creazione di diverse mappe in giochi del calibro di Call of Duty.


Durante i suoi giorni da top streamer di Twitch non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a creare mappe e scenari per i suoi videogiochi preferiti, finendo per partecipare attivamente alla progettazione di mappe per Rogue Company e proponendosi in un ruolo simile per VALORANT.

Ora, però, l’iniziativa sembra partire proprio da Dr Disrespect. Diversi mesi fa, alcuni spettatori avevano notato una cartella chiamata ‘GameIdea_1’ nel display dello streamer e il 9 agosto il Doc ha finalmente svelato il contenuto. Nel video qui sotto trovi il momento in cui Dr Disrespect svela l’immagine al pubblico.

Come puoi vedere dal video, l’immagine non svela granché su cosa potrebbe essere il gioco ma si nota subito il collegamento con il nome “Vertical BR”. L’edificio rappresentato, infatti, (sembra essere una fabbrica) si sviluppa chiaramente in altezza, verticalmente appunto, e offre diversi ponti e piattaforme dove i giocatori potrebbero sfidarsi per continuare la scalata verso l’alto.

Non è chiaro se Dr Disrespect immagini il suo battle royale verticale come uno sparatutto ma date le sue preferenze in ambito videoludico non è certo un’opzione da escludere anzi.

Per quanto riguarda l’eliminazione dei giocatori, invece, è plausibile immaginare una sorta di magma o un altro tipo di sostanza che riempia lentamente la mappa, salendo verso la cima come già avviene in diversi livelli di Fall Guys.


A ogni modo, parliamo ancora di un’idea, probabilmente distante anni luce dalla sua effettiva realizzazione.


Il battle royale verticale ti intriga? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.