News

Dr. Disrespect risponde al ban di Twitch!

dr disrespect twitch

La vicenda di Dr. Disrespect si infittisce. Uno degli streamer più popolari del mondo occidentale è svanito nel nulla due giorni fa, causa ban dalla piattaforma con cui aveva firmato un contratto milionario.

La motivazione dell’espulsione è ancora ignota ma lo streamer ha deciso di parlare pubblicamente dell’accaduto.

Dr.Disrespect non conosce la motivazione del ban!

Se non lo sa neanche lui, difficile che si sappia in giro no? Dr. Disrespect ha ufficialmente confermato su Twitter di non essere a conoscenza della motivazione del suo ban, rendendo la situazione sempre più grottesca.


In una nota ufficiale, Twitch ha fornito la classica spiegazione del ban: Dr.Disrespect ha violato le norme della community o i termini di servizio. Una delucidazione che serve a ben poco: riuscire a capire quale sia stato il fatto scatenante in mezzo alle moltissime norme della community della piattaforma di Amazon è un’impresa.

La risposta di Dr.Disrespect è stata la seguente:

Ringraziando il club dei campioni, il nome della sua fanbase, il Doc ci fa sapere di non conoscere la motivazione dietro il ban.

Non si dilunga in chiarimenti sulla durata dell’espulsione (potrebbe ancora essere una sospensione), che ricordiamo essere ancora dibattuta tra le diverse fonti che hanno inizialmente annunciato la notizia, né tantomeno in possibili riflessioni personali su errori passati che avrebbero potuto causare una decisione tanto aspra.

Resta da vedere come si svilupperà la vicenda. Le maggiori fonti del mondo videoludico hanno già riportato la notizia e non sembrano intenzionate a far circolare l’evento scatenante il ban. Leak e voci di corridoio si sprecano, ma senza alcun grado di attendibilità.



Il Champions Club dovrà aspettare ancora molto per rivedere la sua stella sullo schermo? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.