Con moltissima probabilità, non vedrete mai più Dr. Disrespect su Twitch. Lo streamer americano ha finalmento parlato chiaramente (o quasi) riguardo alla vicenda ban dalla piattaforma di Amazon e ha anche aperto sul suo futuro.
Tra un video molto criptico ed interviste brucianti, siamo forse giunti alla prima svolta nella telenovela Dr. Disrespect.
Dr. Disrespect non torna su Twitch: azioni legali in arrivo
Prima di buttarci a capofitto negli sviluppi della vicenda Dr. Disrespect, rivediamo un secondo le “puntate” precedenti (maggiori informazioni qui).
Il 26 giugno 2020, Dr. Disrespect è stato bannato da Twitch, piattaforma con cui aveva da poco siglato un accordo pluriennale milionario.
Nei giorni seguenti, la motivazione del ban ha continuato a rimanere un mistero mentre tanti fan si chiedevano quando e come sarebbe potuto tornare il loro streamer preferito. Tuttora non è stata confermata alcuna ragione ufficiale per l’espulsione di Dr. Disrespect da Twitch.
Dopo tanto silenzio, però, il “Doc” è tornato a parlare apertamente in questi giorni. In due interviste, con il Washington Post e con PC Gamer, Dr. Disrespect ha spiegato in dettaglio le circostanze dell’espulsione.
Ai microfoni del Washington Post, lo streamer americano ha sottolineato le miriadi di sensazioni provate nel momento in cui ha scoperto di essere stato espulso, evidenziando l’importanza della piattaforma e della community nella sua stabilità finanziaria.
Guy Beahm, il vero nome di Dr. Disrespect, ha, inoltre svelato di aver appreso la notizia del ban mentre guardava la stream di un amico. Per finire, ha rimarcato l’assenza di una motivazione ufficiale per l’espulsione, non ancora fornita da Twitch.
Nell’intervista con PC Gamer, invece, Beahm ha spento il sogno di molti: “Non tornerò su Twitch“. Niente redenzione o riavvicinamento, dunque: se rivedremo Dr.Disrespect non sarà sulla piattaforma di proprietà di Jeff Bezos.
Lo streamer americano, però, non ha intenzione di abbandonare la lotta tanto facilmente, alludendo alla possibilità di muoversi sul piano giudiziario: “Stiamo considerando di seguire una pista legale” ha affermato ai microfoni di PC Gamer.
Quando e come tornerà Dr. Disrespect?
Chiuso per sempre il capitolo Twitch, il Doc guarda avanti: su quale piattaforma tornerà a macinare numeri?
La prima indiziata, per tutti i fuggitivi della piattaforma Amazon, è sempre YouTube. Nel caso di Dr. Disrespect il matrimonio sembrava già fatto quando è apparso il link del suo canale YouTube sul suo profilo Twitter.
Tuttavia, Rod “Slasher” Breslau, famoso giornalista del settore e attendibile insider, ha idee diverse.
Secondo Slasher, non c’è stata alcuna comunicazione commerciale tra le due parti e il Doc è libero di trasmettere su qualsiasi piattaforma che non sia Twitch.
E mentre noi sbattiamo la testa alla ricerca della sua prossima meta, lui sembra avere già qualcosa in serbo.
Un vicolo di notte, Dr. Disrespect di spalle e una canzone che recita “Ho le mani legate, ma è sempre sotto il mio controllo. Ho le mani legate, ma non potrai mai togliere il potere della mia anima”.
Cosa significhi, non lo sa nessuno. Solo il tempo ci dirà quale sarà la prossima mossa del Doc.
Diteci la vostra nei commenti!