News

Arriva DOTA Dragon’s Blood! L’anime di DOTA 2

dota dragon's blood devion

DOTA Dragon’s Blood sarà la serie animata Netflix sul MOBA DOTA 2! Sì, Valve e Netflix collaboreranno per la creazione di questo nuovo anime dedicato al titolo disponibile gratuitamente su Steam! Quando arriverà? Il prossimo mese! Ma scopriamo di cosa si tratta.

Di cosa tratterà DOTA Dragon’s Blood?

DOTA Dragon’s Blood sarà una serie di otto episodi e narrerà le vicende di Davion, che è descritto nella sinossi come «un Dragon Knight devoto a eliminare un flagello dal mondo». Un personaggio piuttosto semplice, all’apparenza, ma che durante la sua avventura «incontrerà un antico Eldwurm e la principessa Mirana, a loro volta in viaggio» che lo coinvolgeranno in eventi più grandi di lui e che non avrebbe mai immaginato.

Ad annunciare l’arrivo di DOTA Dragon’s Blood sono arrivati sia Netflix, tramite il canale ufficiale YouTube, che il profilo ufficiale Twitter di DOTA 2. Infatti, qui sopra puoi leggere l’annuncio. Secondo il tweet sembra che vogliano creare un universo «mai visto prima», dunque è probabile che ci saranno delle novità anche per i fan più accaniti del MOBA.


Per quanto riguarda la produzione di DOTA Dragon’s Blood, sarà una cooperazione tra gli sviluppatori di Valve e i produttori di anime dello Studio MIR. Sì, le menti dietro The Legend of Korra e Voltron daranno vita alla nuova serie animata di Netflix! Quando arriverà? Il 25 marzo. Se sei curioso, ecco qui sotto il trailer ufficiale!

DOTA Dragon’s Blood, la serie su Resident Evil, Castlevania, sembra proprio che Netflix stia strizzando l’occhio agli appassionati di videogiochi, proponendo serie TV che possano essere anche di loro interesse. Chissà se riuscirà a rendere giustizia anche al titolo di Valve e nemico di League of Legends. Non ci resta che aspettare il mese prossimo!


Che ne pensi? Guarderai DOTA Dragon’s Blood? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E non dimenticare che puoi interagire con noi di Nabbi.it tramite i social!

Non ricordi come sarà Resident Evil? Ecco il nostro articolo sulla serie TV Netflix!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.