News

DNF Duel è il nuovo picchiaduro di Dungeon Fighter Online

DNF Duel evidenza

DNF Duel ci sorprende con un nuovo trailer che mette in mostra personaggi e gameplay! Annunciato già nel 2020, finora non avevamo avuto troppe informazioni sul picchiaduro spin-off di Dungeon Fighter Online. Ma per fortuna, le acque sembrano iniziare a smuoversi!

Per quanto il trailer sia corto, fa piacere vedere come DNF Duel stia prendendo forma grazie al lavoro dei developer Neople e Arc System Works (potresti conoscerla come casa di sviluppo di Guilty Gear o Dragon Ball Fighterz). Quindi, vediamo subito il video d’annuncio!

Ecco il trailer ufficiale di DNF Duel!

DNF Duel ci regala una nuova esperienza insieme ai personaggi di Dungeon Fighter Online (gratis su steam), dopo ben 16 anni dall’uscita del franchise! Se non ne avevi mai sentito parlare prima d’ora, tranquillo, ti spiego subito!


DFO (Dungeon Fighter Online) è un gioco multiplayer del genere RPG beat ’em up d’azione prodotto dalla Nexon. Lo so, sono tanti paroloni. Ma si possono semplificare semplicemente con “vai in giro con il tuo personaggio e prendi a cazzotti un mare di gente!”

Finalmente, Neople e Arc System Works mostrano qualcosa in più un nuovo trailer per lo spin-off fighting game di DFO. E, diciamocelo, DNF Duel mantiene decisamente il concetto del beat ’em up dell’originale! Ti lascio il trailer qui di seguito 🙂

Sembra figo, vero? Lo stile del combattimento è ricollegabile ai giochi della casa giapponese (sì, parlo di Guilty Gear), ma lo stile dei personaggi e le loro caratteristiche sono tutte di DFO! Sono emozionata di scoprire di più, ma mi sa che per questo dovremo aspettare ancora un po’.

Per ora, possiamo analizzare quello che vediamo dal trailer ufficiale e farci un’idea di quello che sarà presente all’interno del gioco. Quindi, vediamo subito cosa sappiamo di DNF Duel!

DNF Duel avrà classi e abilità speciali?

Lo so, da un trailer di 46 secondi non possiamo aspettarci troppo. Però, sono sicura che riusciremo a tirarci fuori qualcosa! Soprattutto quando ci viene in aiuto la descrizione di YouTube.


Dalla bio del video di DNF Duel, infatti, leggiamo che i personaggi che potremo andare a selezionare saranno Berserker, Inquisitori, Striker, Grappler, Ranger e altri ancora! A questo punto sappiamo che le classi saranno sicuramente presenti e che, immagino, cambieranno lo stile di combattimento di ogni fighter!

dnf duel personaggi
Penso di aver già scelto il mio fighter preferito! – Fonte (YouTube)

E a proposito di questo, quelle sono mosse speciali! Sembra che anche in DNF Duel ogni personaggio avrà il suo stile preferito per menare le mani, insieme ad un’abilità finale con cui andrai a mettere KO il tuo avversario. Non vedo l’ora di usarlo con i miei amici… dovrò pure sfogarmi su qualcosa, no? 😉

Ma quando arriva tra le nostre mani?

DNF Duel sembra voler restare fedele al suo compagno picchiaduro di LoL a quanto pare. Come per Project L (di cui Angela parla in questo articolo), anche lo spin-off di Dungeon Fighter Online non ha una data di uscita.

Possiamo solo immaginare che arriverà tra noi nel 2022 o, addirittura, nel 2023. Per quanto mi piacerebbe giocarci anche ora, ahimè, dovremo ancora aspettare! Niente fighting game per noi, almeno per ora.

dnf duel personaggio
Mi piace lo stile dei disegni, a te? – Fonte (YouTube)

E c’è di più: non sono state nemmeno annunciate o confermate le piattaforme su cui potremo provare il titolo! Ci vogliono proprio tenere sulle spine, eh? Per fortuna, hanno aperto le pagine web ufficiali di DNF Duel su Facebook (l’unica in inglese), Twitter e YouTube: ricordati di seguire gli aggiornamenti sui social per non perderti nulla!


Cosa ne pensi di DNF Duel? faccelo sapere qui sotto con un commento o sui nostri social!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)