Tempo fa, Ubisoft aveva anticipato che i contenuti scaricabili di alcuni giochi, inclusi gli Assassin’s Creed più vecchi, sarebbero stati rimossi. Impedendo così ai giocatori di godersi l’online di quei giochi, che comunque sono ormai svuotati. Nonostante questo, quando Ubisoft ha fatto sapere della chiusura, i fan più sfegatati del franchise hanno mostrato il loro dissenso, cosa che ha portato a una decisione da parte della software house. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.
Ubisoft chiude i battenti di alcuni DLC di Assassin’s Creed
Ubisoft ha fatto sapere che i giochi più vecchi di 15 anni avrebbero subito dei cambiamenti. Per questo motivo sono colpiti molti capitoli del franchise Assasin’s Creed. La decisione di Ubisoft, ovviamente, riguarda principalmente la funzione online di quei giochi, ma non avrebbe colpito il singleplayer.
I titoli colpiti, nello specifico, sono: Assassin’s Creed Brotherhood, Assassin’s Creed Revelations, Assassin’s Creed III, Far Cry 3 e Splinter Cell Blacklist, quindi oltre a non poter giocare più online, i giocatori che hanno acquistato alcuni DLC non potranno più utilizzarli. Dopo aver subito delle critiche, la software house ha deciso di modificare leggermente i piani. Infatti, ora avrai tempo fino all’1 ottobre 2022 per dire addio a queste modalità e ai vari DLC che diventeranno inaccessibili. Però, hanno voluto dare accesso a tutti a questi contenuti scaricabili, almeno per un mese. Così come puoi leggere dal post pubblicato sul sito ufficiale Ubisoft.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Dunque è una decisione irreversibile. Cosa che sotto un certo punto di vista ha senso, visto che ormai i giocatori si concentrano di più sui titoli moderni, piuttosto che su giochi che sono usciti più di 15 anni fa. La cosa che potrebbe essere considerata scorretta è il fatto di dover far pagare quei DLC al tempo.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!