News

Discord su PlayStation arriverà entro un anno! Come funziona?

discord su playstation

Finalmente avremo Discord su PlayStation! Sony ha deciso di acquistare alcune azioni del noto software per la comunicazione. Qualche tempo fa si era detto che sarebbe stato Microsoft ad acquisire l’azienda, ma invece Sony PlayStation ha “zittito” il rumor che girava intorno alla questione. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla questione e su quando arriverà l’app su console!

Discord su PlayStation: i party vengono eliminati?

Discord su PlayStation è un annuncio lasciato tramite il blog ufficiale di Sony Interactive Entertainment. Il Presidente e CEO dell’azienda ha fatto sapere che «l’obiettivo è avere Discord su PlayStation, così da unire le due esperienze su console e mobile». Ma quando arriverà? Beh, entro l’inizio del 2022!

discord su playstation
Finalmente si abbandona il PC! – Fonte (Discord)

La notizia di Discord su PlayStation arriva dopo circa un mese di rumor sulla possibile acquisizione dell’app di comunicazione da parte di Microsoft. Infatti, si diceva che avesse proposto ben 10 miliardi di dollari e a quel punto, il “signor Discord” ha deciso di chiudere la questione per mantenere l’indipendenza. Una bugia per Microsoft? Assolutamente no!


Perché nonostante l’arrivo di Discord su PlayStation, gli sviluppatori del software saranno autonomi e indipendenti, visto che Sony ha solo acquistato alcune azioni. Non ci è dato sapere come avverrà l’integrazione di Discord. I Party sono in pericolo? Bisognerà solo scaricare il software?

discord su playstation login
La pagina di login su PC! – Fonte (Discord)

Discord su PlayStation potrebbe unire i due account, così com’è già possibile fare tra il software di comunicazione e alcuni social media. Sarebbe davvero ottimo dover premere “solo un tasto” per ottenere accesso e unire i due profili.


Che ne pensi? Sei contento di quest’acquisizione? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale qui sotto!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie? Allora leggi le nostre news e seguici sui social!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.