News

Dig Dug arriva su Nintendo Switch: prova a battere MadMax!

dig dug

Dig Dug è un gioco da sale arcade che finalmente arriverà su Nintendo Switch. Molti lo conoscono grazie alla seconda stagione di Stranger Things, visto che è il modo in cui viene presentata Max, che riesce a battere il record di Dustin – uno dei protagonisti – raggiungendo un punteggio estremamente alto. Ma che gioco è? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Dig Dug: tra storia e serie TV

Dig Dug è uscito nel 1982, pubblicato da Namco. All’interno del gioco c’è un obiettivo molto semplice: avrai il controllo del personaggio che dà nome al titolo, e dovrai cercare di sconfiggere tutti i nemici prima di passare al livello successivo. Per farlo, dovrai utilizzare l’arpione o cercare di utilizzare le rocce che piazzerai man mano che scaverai, così che vi vadano contro. 

dig dug namco
Questo gioco è presente anche nella Arcade Game Series di Namco! – Fonte (Bandai Namco)

Dig Dug arriverà su Nintendo Switch da domani 4 agosto 2022 e avrà il prezzo di 6,99 euro su Nintendo Switch eShop. Come riportato dalla testata giornalistica giapponese Famitsu.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Come già detto all’inizio dell’articolo, Dig Dug è uno dei numerosi videogiochi che vengono mostrati nella serie TV targata Netflix, Stranger Things, ed è il modo con la quale gli sceneggiatori hanno voluto presentare il personaggio di Max, dato che riesce a battere il record nella sala giochi della piccola cittadina di Hawkins, realizzato originariamente da uno dei protagonisti della serie. Dunque, se vuoi provare a battere il record di 750,200 punti, sai come fare! 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.