News

I dev di New World bannano 1.200 giocatori: perché?

new world armatura

Amazon Games ha scatenato un’ondata di ban su New World. Questo perché i player hanno duplicato moneta e risorse. Vuoi scoprire altri dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Ondata di ban su New World: addio al cheating?

Il Community Manager di New World ha spiegato tramite un blog post che a novembre c’è stata una grossa ondata di ban che ha coinvolto 1.200 giocatori. Gli sviluppatori hanno fatto sapere che l’80% di questi sono stati bannati per via della duplicazione di risorse nell’MMORPG.

new world personaggi
Beh, la storia è sempre la stessa: non usare i cheat! – Fonte (Amazon Games Studios)

«Gli oggetti duplicati hanno continuato a ferire l’esperienza degli altri giocatori», queste sono le parole dei dev di New World. «Spacca il cuore vedere che gli altri si dedichino al cheating per ottenere facilmente ciò che altri hanno deciso di farmare».


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Luxendra ha spiegato che Amazon Games ha bannato altri 460 giocatori di New World per l’utilizzo di questi cheat. Inoltre «così facendo, siamo stati capaci di rimuovere il 98% dei duplicati». Tutto questo ha colpito la progressione verso l’end-game di New World.

Inoltre, proprio per evitare che ci siano dei guai, gli sviluppatori hanno deciso di disattivare il “sistema economico” di New World così da evitare l’uso dell’exploit. Ma appena è stato riattivato, le cose sono tornate come prima.

new world mmo amazon
Lo giochi da solo o in compagnia di amici? – Fonte (Amazon Game Studios)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.