News

Giochi Destiny 2 su Steam Deck? Arriva il ban!

destiny 2 su steam deck

Vuoi divertirti con Destiny 2 su Steam Deck? Non puoi! E se lo farai riceverai un ban dal gioco! Sì, Bungie ha fatto sapere che il suo titolo non sarà disponibile su Steam Deck e che ci saranno conseguenze per chiunque provi ad aggirare questo sistema.

Destiny 2 su Steam Deck? No, grazie!

Secondo quanto detto da Bungie sul suo sito ufficiale, Destiny 2 su Steam Deck non ci sarà. Infatti, hanno voluto far sapere subito che «Destiny 2 non è supportato al gioco su Steam Deck o su qualsiasi altro sistema che utilizza Steam Play Proton, a meno che Windows non sia installato e non stia girando».

destiny 2 su steam deck
Ecco la console, l’hai acquistata? – Fonte (Valve)

Quindi Destiny 2 su Steam Deck non dovrebbe funzionare, perché la console funziona tramite il suo sistema operativo SteamOS, e ti farà giocare tutti i titoli che hai in libreria. Ma Bungie ha anche fatto sapere che nel caso qualcuno provasse a bypassare l’incompatibilità di Destiny 2 su Steam Deck andrà incontro a un ban.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Bungie non ha voluto spiegare perché Destiny 2 su Steam Deck non funziona, e soprattutto sul perché gli sviluppatori hanno deciso di bannare chiunque provi ad aggirare questo sistema, venendo considerato come un cheater.

destiny 2 su steam deck witch queen
Ecco la protagonista della nuova espansione – Fonte (Bungie)

Quindi se speravi di poterti divertire con Destiny 2 su Steam Deck sappi che purtroppo non potrai farlo, ma Valve ha realizzato un modo per poter controllare se i titoli che hai in libreria sono supportati dalla console oppure no.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.