News

Arriva il cross-play su Destiny 2: ma c’è un problema!

destiny 2 crossplay

Destiny 2 avrà il supporto ufficiale al cross-play durante il corso del 2021. Sì, i fan del looter shooter di Bungie potranno giocare con i loro amici a prescindere dalla console, anche nel caso in cui ti trovi su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Insomma, i Guardiani potranno riunirsi e divertirsi insieme… ma c’è qualcosa che non quadra!

Destiny 2 su console next-gen

L’assistant game director di Bungie, Joe Blackburn, ha annunciato tramite il sito ufficiale della software house che Destiny 2 avrà il cross-play anche su console di prossima generazione: PlayStation 5 e Xbox Series X. Inoltre, ci sono novità anche per quanto riguarda le armi, visto che ne stanno arrivando tante altre.

Ma non solo, gli sviluppatori hanno deciso di far crescere l’ecosistema Destiny 2 in modo diverso, così da renderlo accessibile a una grandissima quantità di giocatori. Il cross-play arriverà nel 2021, ma non ci è dato sapere il mese e il giorno. Anche se questo non è il motivo che ha scontentato i fan.


destiny 2 crossplay
Lo giochi in compagnia o in solitaria? – Fonte (Bungie)

Secondo un update del sito ufficiale di Bungie, il cross-play di Destiny 2 unirà i giocatori, sì, ma non al cento 100%. Infatti, i Guardiani che si trovano su Xbox Series X potranno giocare con quelli che si trovano su Xbox One e Xbox Series S, ma non con coloro che giocano su PlayStation 4 o 5. Insomma, cross-play sì, ma con un enorme limite.

Non ci resta che sperare in un aggiornamento di Destiny 2, così da risolvere questa situazione che spacca la fanbase. Sicuramente i giocatori si faranno sentire, e forse le cose cambieranno, ma per ora stanno così.


Giochi a Destiny 2? Hai amici su altre console a questo gioco? Facci sapere la tua esperienza e cosa ne pensi con un commento qui sotto!

Hai dubbi sull’acquisto di Oltre la Luce? Ecco un articolo scritto da noi sull’espansione, potrebbe schiarirti le idee!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.