News

State of Play su Demon’s Souls: cosa abbiamo visto

demon's souls state of play

PlayStation ha rilasciato uno State of Play di dodici minuti su Demon’s Souls, uno dei titoli disponibili al lancio di PlayStation 5. Ecco quali sono le nuove informazioni che abbiamo ricevuto.

Demon’s Souls è il protagonista dello State of Play

Lo State of Play su Demon’s Souls è narrato da Gavin Moor, ed è stato pubblicato oggi, a sorpresa. Questo video dà una piccola finestra sul mondo di gioco e sulle nuove possibilità create da Bluepoint Games.

demon's souls creazione personaggio 1
Anche l’editor per la creazione del personaggio è cambiato! – Fonte (Bluepoing Games)

Tramite il PlayStation Blog, Brett Elston ha dichiarato: «In questo tour, saremo offline. Una volta che il gioco sarà lanciato, avrete l’opportunità di scoprire tutte le feature multiplayer, che sia asincrono o sincrono, cosa che ha reso Demon’s Souls così tanto adorato dai fan». Ricordiamo che il titolo, sviluppato in origine da From Software, sarà disponibile dal 12 novembre.


Ricordiamo che questo nuovo titolo è il remake del titolo originale uscito nel 2009 e rilasciato per PlayStation 3. È di importanza rilevante perché è il primo titolo della serie Souls, da qui è nata la Dark Souls serie, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice, Tutti titoli che sono conosciuti per la loro altissima difficoltà, che per il remake di Demon’s Souls viene smorzata da una serie di 180 video che verrà integrata alla dashboard di PlayStation 5.

Ecco il video dello State of Play!

Inoltre, Bluepoint Games ha deciso di non mettere un’opzione per modificare la difficoltà del titolo, in quanto secondo i developer mettere quel tipo di opzione rovinerebbe il tipo di esperienza proposta dal titolo originale.

Insomma, i developer stanno cercando di mantenere integra l’identità di Demon’s Souls, anche se stanno ricostruendo da zero il precursore dei soulsborne. Non ci rimane capire come sarà pad alla mano.


Tu cosa ne pensi? Hai visto lo State of Play? Giocherai Demon’s Souls su PlayStation 5? Qualsiasi sia la tua opinione, facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.