News

Il multiplayer di Demon’s Souls si espande col remake!

demon's souls remake multiplayer sei giocatori

Demon’s Souls subirà un’operazione di remake da parte di Bluepoint Games. Ciò che, sicuramente, interesserà i giocatori del primo Souls è il modo in cui gli sviluppatori gestiranno l’online di questo nuovo remake. Udite, udite, pare proprio che il numero di videogiocatori online salirà! Ecco tutti i dettagli.

Demon’s Souls: addio ai quattro giocatori?

L’originale Demon’s Souls, sviluppato da From Software, ospita un massimo di quattro giocatori (l’ospite, due fantasmi e l’invasore). La stessa regola l’hanno seguita i Souls successivi, a eccezione del terzo capitolo.

Sì, Dark Souls 3 ha avuto un miglioramento, i giocatori che potevano giocare online erano ben sei. E secondo il PlayStation Store, il remake di Demon’s Souls seguirà la stessa regola. Avrebbe senso, perché ridurre?


Ecco come cambierà Demon’s Souls!

Non ci è dato sapere come saranno divisi i sei utenti, ma faranno esattamente come nella terza iterazione dei Souls, ci sarà un oggetto particolare che permetterà di evocare un terzo fantasma, che “attrae” un secondo invasore. Infatti, proprio per l’uso che ne facevano i giocatori, all’interno del terzo contenuto scaricabile, gli sviluppatori hanno implementato un’area per duelli PvP.

Dunque, è possibile pensare che Bluepoint Games userà la stessa tattica di From Software, così da aggiornare un titolo rilasciato per PlayStation 3 (e con tantissimi problemi, visto il suo essere una IP nuova di zecca), ma non andando a distruggere quella che è l’anima di Demon’s Souls originale.

Il gameplay del remake!

Dunque, sarà davvero interessante vedere se, effettivamente, i giocatori saranno quattro o sei. Questa scelta potrebbe cambiare il modo in cui ci si approccia al PvP del titolo, senza contare che magari si potrebbe creare un oggetto per il multiplayer, integrato con il mondo di gioco e la sua tendenza, una meccanica amata da tutti i giocatori, e che fa trovare un sacco di pozze di sangue all’interno dell’HUB di gioco. Povera Maiden in Black!


Tu che ne pensi? Vorresti quattro giocatori come nell’originale o sei? Facci sapere la tua con un commento qui sotto

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.