News

Demon’s Souls ha un glitch che lo rende facile!

demon's souls remake glitch 1

Demon’s Souls è famoso per essere un gioco particolarmente difficile, eppure il remake di Bluepoint, nonostante le migliorie grafiche e la costruzione del personaggio ai limiti dell’impossibile, ha un glitch che permette al giocatore di uccidere qualunque cosa gli si pari davanti con un colpo solo. Come si attiva? Verrà risolto? Ecco tutti le informazioni.

Demon’s Souls: un glitch “fortunato”

Demon’s Souls è il titolo di lancio di PlayStation 5. Già questo fa sotto intendere l’importanza del titolo sviluppato in origine da From Software e ora ricostruito da Bluepoint Games. Sì, perché il videogioco ideato da Hidetaka Miyazaki è il precursore di tutti i soulsborne usciti successivamente: dalla serie Dark Souls a Sekiro: Shadows Die Twice.

demon's souls remake glitch 1
Diventerà tutto un gioco da ragazzi! – Fonte (Bluepoint Games)

Come ben sappiamo, tutti i titoli che fanno parte di questo sottogenere sono molto difficili per coloro che non sono hardcore gamer. Eppure, il remake di Demon’s Souls ha un glitch che lo trasforma in una passeggiata. Sì, permette di vagare per tutta Boletaria eliminando tutti i nemici con un colpo solo!


Nel caso tu non sappia nulla di Demon’s Souls o dei soulsborne in generale, lascia che ti spieghi come funziona il level up. Uccidendo i nemici si accumula una certa di quantità di Anime, queste ultime fungono da moneta di gioco.

In Demon’s Souls, per la precisione, si livella parlando con la Maiden in Black, che si trova nel Nexus (l’HUB di gioco, ndr). A questo punto si avranno una serie di statistiche da livellare: forza, stamina, intelligenza e tanto altro. Dunque, il glitch si attiva livellando? No. Ma è una conseguenza.

demon's souls remake glitch 1
Anche le boss fight più difficili saranno semplici! – Fonte (Bluepoint Games)

Per attivare questo glitch di Demon’s Souls bisognerà prima utilizzare la nostra Moneta d’Oro, all’interno del Nexus. A questo punto, parlando con la Maiden in Black così da far “impazzire” il moltiplicatore della fortuna, che inizierà ad alzare la percentuale della statistica all’infinito.

Se vuoi mettere ancora di più il “dito nella piaga”, puoi utilizzare la Blueblood Sword, che scala il suo danno fisico e magico in base alla fortuna del giocatore (quanto più è alta la fortuna, quanto più saranno i danni magici e fisici inflitti, ndr). In questo modo, si uccideranno tutti i nemici con un colpo solo.

È quasi certo che Bluepoint implementerà una patch per eliminare questo glitch, ma fino a quel momento puoi divertirti a falciare qualsiasi cosa avrai davanti.



Tu cosa ne pensi? Utilizzerai questo glitch? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.