News

Come cambia la creazione del personaggio in Demon’s Souls

demon's souls creazione personaggio 1

Demon’s Souls è uno dei titoli che i giocatori PlayStation 5 aspettano di più, per via dello spessore che ha avuto il titolo su PlayStation 3 e per scoprire i cambiamenti implementati da Bluepoint Games. E uno di questi cambiamenti riguarda uno dei talloni d’Achille di From Software: la creazione del personaggio.

Demon’s Souls e le novità del remake

In un post sul blog ufficiale PlayStation, ci sono arrivate informazioni su quello che sarà il nuovo sistema dedicato a Demon’s Souls. Quella che sorprenderà tutti coloro che hanno già giocato il titolo originale è, certamente, la creazione del personaggio.

demon's souls cover
Quali sono i miglioramenti che ti aspetti? – Fonte (Bluepoint Games)

Infatti, secondo le informazioni, ci saranno ben sedici milioni di personaggi diversi che potranno essere creati con il nuovo sistema. Ovviamente, il tuo avatar digitale avrà un elmo per proteggersi, dunque, alla fine poco importa. Ma sarebbe carino poter realizzare se stessi o un personaggio di fantasia come si vuole, no?


Il creative director per gli studi esterni del SIE Worldwide Studios, Gavin Moore, ha dichiarato: «Con questo nuovo sistema di creazione del personaggio, sarà possibile personalizzare il proprio aspetto con ben sedici milioni di tipi», poi si è spostato sulle novità che sono state introdotte nel remake di Demon’s Souls: «Abbiamo aggiunto tantissime opzioni di personalizzazione che sicuramente ricorderanno il titolo originale, ma abbiamo anche lavorato ad alcune aggiunte, così da assicurarci che ci sia quanta più varietà possibile».

Ma non solo, Moore ha anche spiegato che in Demon’s Souls sarà presente anche una modalità foto, che ormai sembra immancabile, specialmente nelle esclusive PlayStation. La modalità permetterà ai giocatori di mostrare il proprio personaggio con le armi in mano o eliminare l’elmo. Ma non solo, sarà possibile anche eliminare qualche NPC che rovina il paesaggio. Inoltre, saranno implementati filtri e colori diversi, ma questo è tipico di quasi tutte le modalità foto.

Dunque, possiamo prepararci a fare dei selfie al nostro personaggio unico, permettendo di cambiare anche la loro espressione facciale. Sarà molto divertente vedere cosa si inventeranno i giocatori, se i loro scatti saranno divertenti oppure in tema con Demon’s Souls, che tutto è tranne che divertente (almeno di trama).


Tu cosa ne pensi? Usufruirai della modalità foto? Cosa dovrebbero cambiare dell’editor per personaggi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.