News

Demon’s Souls avrà ben 180 video tutorial!

demon's souls cover

Il remake di Demon’s Souls è, sicuramente, uno dei titoli per PlayStation 5 più attesi. Non solo per l’importanza storica che ha il titolo ricreato da Bluepoint Games, ma anche perché è un videogioco particolarmente difficile, che con l’avanzare del tempo ha perso giocabilità. Eppure, ecco che gli sviluppatori hanno pensato a un modo per rendere Demon’s Souls accessibile a tutti.

Demon’s Souls avrà aiuti da parte degli sviluppatori

Demon’s Souls è stato annunciato da tantissimi mesi, e da allora non si è mai smesso di parlarne. Sarà difficile come l’originale? Come lo stanno ricostruendo gli sviluppatori di Bluepoint Games? Non possiamo saperlo finché non lo avremo fra le mani. Eppure, recentemente abbiamo visto che la PlayStation 5 avrà un sistema dell’interfaccia utente che potrebbe fare al caso di tutti i “nabbi” di Demon’s Souls.

demon's souls remake multiplayer sei giocatori
Pronti perdevi in Boletaria? – Fonte (Bluepoint Games)

La new entry nell’IU di PlayStation 5 è il sistema di Game Help. Ma prima di approfondirlo, partiamo con una brutta notizia: sarà disponibile solo per coloro che sono iscritti al PlayStation Plus. Ma cosa permetterà di fare? Sono dei brevi video in cui gli sviluppatori spiegano al giocatore come eseguire una determinata azione o completare una sezione di gioco ostica. Nel caso di Demon’s Souls, saranno ben centoottanta video!


Sì, l’esclusiva PlayStation 5 avrà una serie di video dedicati al completamento di determinate zone oppure spiegazioni sulle tendenze e quest. La scelta è stata presa perché Bluepoint ha deciso di non inserire la possibilità di abbassare (o aumentare) il livello di difficoltà, dunque, qualcuno potrebbe ritrovarsi bloccato contro un boss.

Ecco un po’ di gameplay!

Dunque, questi aiuti saranno integrati direttamente all’interno della dashboard della PlayStation 5, e saranno richiamabili facilmente, così da non dover cercare più tutorial su YouTube su “come completare zona x” oppure “come sconfiggere questo boss”, perché saranno gli sviluppatori stessi a darci un mano.


Tu cosa ne pensi? Sei d’accordo con il fatto che ci potrebbero essere dei video che aiutino i videogiocatori? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.