Per la realizzazione di Dead Space Remake c’è stato e continua a esserci un grandissimo aiuto da parte dei fan che sono cresciuti col survival horror che vede come protagonista l’ingegnere Isaac Clarke. Ed è proprio la passione che hanno i fan ad aver convinto gli sviluppatori a richiedere una mano per lo sviluppo del gioco. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Dead Space Remake: i fan hanno aiutato gli sviluppatori!
Dead Space Remake è il rifacimento in salsa moderna del gioco che abbiamo vissuto nel 2008. Per mantenere lo spirito del gioco originale intatto, Electronic Arts ha deciso di chiamare in campo i fan più sfegatati del survival horror, i quali hanno avuto il ruolo di co-designer e co-creatori. Questo per far sì che la trama e il gameplay che vede protagonista Isaac Clarke sia fedele all’originale.
Secondo quanto svelato da Roman Campos-Oriola, il creative director di Dead Space Remake, sembra che il team di sviluppo si sia incontrato spesso con i fan della serie, così che potessero controllare lo sviluppo e dare indicazioni su come procedere.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Insieme a questo, Electronic Arts ha preso ispirazione dai capitoli più recenti, come God of War o Uncharted 4, e hanno reso Dead Space Remake un “gioco one shot”. Cosa significa? Tra una scena e l’altra non ci saranno caricamenti, rendendo l’esperienza quanto più fluida possibile. Bello, no? Ora non ti resta che aspettare il 27 gennaio 2023 per goderti il gioco. Ricorda: taglia gli arti!
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!