News

Dead Cells diventa più accessibile: ecco come!

dead cells gameplay

I co-sviluppatori di Dead Cells, Evil Empire, hanno voluto spiegare quali sono le nuove funzioni di accessibilità che vanno incontro a tutti i giocatori meno bravi o che magari non hanno tantissimo tempo da dedicare al gaming. Non tutte sono già presenti nel gioco, alcune arriveranno col tempo. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Dead Cells: i dev aggiungono nuove funzioni d’accessibilità

Dead Cells avrà un sacco di novità che cercano di rendere l’esperienza di gioco più semplice per coloro che preferiscono giocare senza avere una sfida troppo difficile. Questo non andrà a intaccare l’esperienza normale del gioco, quindi i giocatori che preferiscono il gioco per quello che è non ne risentiranno. 

dead cells
Lo giochi? – Fonte (Motion Twin)

Il team dietro Dead Cells crede che una delle cose più divertenti è il fatto il gioco sia difficile ma giusto. Ma Evil Empire sottolinea anche che quest’esperienza può essere complicata per qualche giocatore


«Quando viene attivata la modalità assist, ci sarà un disclaimer che sottlinea questa cosa, sappiamo che il titolo puà essere difficile» queste sono le parole del marketing manager Matthew Houghton a Twinfinite. «Sarà possibile attivare questa modalità, così che tu possa riprendere la partita da dove hai perso, invece di ricominciare tutto. Non perderai nemmeno la build che hai creato».

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Inoltre, gli sviluppatori di Dead Cells hanno fatto sapere che si sono concentrati sul modificare l’aspetto audio: musica ed effetti sonori, così che diventi più semplice capire se sta arrivando un attacco «Se hai dei problemi a sentire gli attacchi nemici, potrai abbassare il volume di gioco così che riesca a concentrarti meglio». Insomma, sembra che i dev si stiano davvero concentrando molto. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

https://nabbi.it/gdr/final-fantasy-7-remake-classico/

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.