News

Dead By Daylight arriva in versione next-gen!

dead by daylight concept

Dead by Daylight si sta rifacendo il trucco, così da essere pronto all’arrivo sulle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X | S. Il nuovo update, Realm Beyond, cambierà un sacco di cose all’interno del gioco horror cooperativo, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto grafico. Ma vediamo insieme tutte le modifiche!

Dead By Daylight trasformato col nuovo update!

Secondo il post pubblicato sul sito ufficiale del gioco, l’update Realm Beyond è una sorta di punto d’arrivo per gli sviluppatori, dato che il progetto andrà per le lunghe. Il director ha affermato che il progetto andrà avanti per almeno altri sei mesi. Infatti, non ha potuto assicurare una data d’uscita sicura, ma ha solo spiegato che ci vorrà del tempo.

dead by daylight nuovo killer sopravvissuto
Ecco uno dei personaggi e uno dei killer aggiunti da poco! – Fonte (Behaviour Interactive)

Le mappe del gioco continueranno a subire dei cambiamenti per quanto riguarda l’aspetto grafico e la posizione di alcune cose, tutto questo grazie alla collaborazione tra giocatori e software house. Al momento, infatti, è stata già pubblicata una patch che ha migliorato il sistema d’illuminazione, ma col tempo arriverà un equilibrio di gioco migliore.


La cosa complicata da fare per Behaviour Interactive è modificare le mappe senza davvero trasformarle, dato che Dead By Daylight ha una lore davvero complessa, strettamente legata ai luoghi horror che visiteremo durante le nostre partite.

Per quanto riguarda i vari Killer, il Pagliaccio e l’Infermiera hanno già subito delle modifiche grafiche, ma gli sviluppatori non si fermeranno qui. «Stiamo dando priorità ai modelli più vecchi, alcuni sono già finiti e noterete che ci sono delle texture completamente diverse. È come se stessimo ridipingendo una casa».

dbd infermiera
L’infermiera è uno dei killer più difficili da perfezionare ma senza dubbio il più forte in circolazione! – Fonte (Behaviour Interactive)

In ultimo, ma non per questo meno importante, Dead By Daylight avrà anche una nuova funzione d’accessibilità per i daltonici. E dato che i colori fanno da padrone al titolo horror, i giocatori con questa disabilità potranno migliorare le impostazioni come meglio credono, così da poter avere un’esperienza migliore al pari di tutti.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social.

Inoltre, se ti senti un Nabbo su Dead By Daylight, non preoccuparti! Ecco qui le Guide per Nabbi! Trovi il primo episodio qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.