News

Dead By Daylight: presto l’update che ribilancerà il gioco

dead by daylight concept

Behaviour Interactive implementerà presto un metodo per far sì che i giocatori smettano di grindare Punti di Sangue in Dead By Daylight. In altre parole, il prossimo update andrà a toccare il sistema di progressione e tanti altri aspetti del gioco horror multiplayer. 

Dead By Daylight modifica pesantemente il suo core

Il prossimo update di Dead By Daylight sarà fondamentale per chi ama raccogliere i Punti di Sangue (l’esperienza in-game, ndr) e sfruttarli per ottenere i perk. Infatti, gli sviluppatori stanno puntando a modificare l’attuale meta del gioco horror, così da costringere i giocatori a rivedere le loro tattiche e le loro strategie. I cambiamenti arriveranno insieme al Capitolo 24 del gioco, che sarà disponibile nel Public Test Build dal 29 giugno. Mentre sarà implementato nel server di gioco entro luglio, come spiegato sul sito ufficiale.

dead by daylight sbmm legion killer
Legion può essere un pericolo! – Fonte (Behaviour Interactive)

Ma su cosa si concentrano queste modifiche al sistema di progressione? Nello specifico al Prestigio che si “riporta allo zero” il personaggio che si sta utilizzando, così da poter sbloccare nodi più rari nella Tela di Sangue. L’obiettivo che si sono posti gli sviluppatori è quello di evitare il più possibile il grinding: per l’esattezza hanno parlato di voler “tagliare il 75% del grinding” presente nel gioco. 


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per fare questo, hanno deciso che una volta sbloccato il primo tier di Prestigio (ce ne sono massimo tre, ndr) vi darà accesso a tutti i perk di quel livello a tutti i personaggi, rendendoli utilizzabili fin da subito. E lo stesso vale per i livello di Prestigio successivo. In altre parole: il reset non c’è più. Una bella implementazione che potrebbe evitare il grinding e che farà concentrare i giocatori sul sopravvivere e sull’eliminare per soddisfare l’Entità madre di Dead By Daylight.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.