News

Dead By Daylight avrà tanti update nel 2021: ecco quali!

dead by daylight

Dead By Daylight, il titolo horror sviluppato da Behaviour Interactive, durante il corso del 2020 ha avuto una serie di miglioramenti dal punto di vista grafico. Ma non solo, è arrivato anche per smartphone e su Google Stadia, come abbiamo detto in un altro articolo. Eppure, le novità non si fermano mai, infatti, i developer ci hanno fatto sapere quali saranno gli ulteriori cambiamenti. Vediamo insieme quali saranno.

Dead By Daylight: fix al gameplay o solo grafica?

All’interno di un post sul blog ufficiale di Behaviour Interactive, gli sviluppatori ci hanno dato un primo assaggio di ciò che sarà il loro lavoro in questo 2021. Si passa da altri miglioramenti grafici alla risoluzioni di problemi di gameplay.

Dead By Daylight ha quasi cinque anni sul groppone, infatti l’abbiamo visto per la prima volta nel 2016. Grazie a Twitch e alcuni video su YouTube, il gioco è lentamente cresciuto, riuscendo a creare una community tutta sua di appassionati, che non coinvolgono solo il mondo del gaming in senso stretto, ma anche del cosplaying. Eccone qui sotto un esempio:


Con una community in costante crescita e un amore smisurato per la propria creatura, gli sviluppatori hanno deciso di dare una serie di informazioni su ciò che succederà. Uno dei primi cambiamenti saranno concentrati sull’HUD di gioco, già di per sé abbastanza semplici, ma l’obiettivo sarà rendere il tutto più pulito.

Ovviamente, ciò che molti fan criticano alla software house sono le animazioni dei personaggi, che sembrano “invecchiate” male. Ed è proprio per questo motivo che ora gli sviluppatori miglioreranno questo aspetto, così da renderle più realistiche e dinamiche. Insieme a queste due, ci sono anche le mappe da migliorare e “svecchiare”. All’interno del post ci sono alcuni concept, ma puoi vederli anche qui sotto.

Per quanto riguarda il matchmaking, Behaviour Interactive ha fatto sapere che presto tornerà quello skill-based (basato sulle abilità dei giocatori, ndr), ma devono prima renderlo quanto più reale possibile, in modo da non venire accoppiati con giocatori troppo scarsi o troppo forti. Per questo motivo, anche il rank verrà modificato.

Insomma, gli sviluppatori di Dead By Daylight hanno davvero tanto da fare, ma l’anno è lungo e ci sono buone possibilità che riescano a portare a termine tutto. Soprattutto grazie alla collaborazione dei giocatori stessi, che spesso riescono a dialogare con la software house.


Giochi a Dead By Daylight? Sei un pro o un Nabbo? Se fai parte del secondo gruppo, non preoccuparti, ecco le nostre Guide per Nabbi che ti aiuteranno a comprendere meglio il titolo! Qui sotto trovi il primo capitolo!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.