Dopo settimane di speculazioni, il mistero di Dead by Daylight Resident Evil è stato finalmente svelato. Il crossover più richiesto del mondo horror sarà incentrato su Nemesis, l’antagonista principale di Resident Evil 3: Nemesis , nonché uno dei cattivi più noti dell’universo creato da Capcom.
Il crossover tra i due franchise del mondo horror non si ferma certo al killer. Il 15 giugno arriveranno anche due nuovi sopravvissuti Leon Kennedy e Jill Valentine e la mappa del commissariato di Raccoon City.
Vediamo in dettaglio il potere di Nemesis, uno dei più innovativi degli ultimi tempi.
Dead By Daylight Resident Evil:il potere di Nemesis
Dead By Daylight Resident Evil è un matrimonio che s’ha da fare!
Il trailer di lancio del DLC ha svelato i personaggi dell’universo targato Capcom che si uniranno alla Nebbia, il mondo di Dead by Daylight. Tuttavia, le Novità con la N maiuscola sono arrivate dai primi video gameplay dei server di prova, che hanno svelato il potere del nuovo killer, Nemesis.
Non corriamo troppo: se prima vuoi goderti il trailer del nuovo capitolo Dead by Daylight Resident Evil, qui sotto trovi il link YouTube.
Il reveal di Nemesis ha già svelato moltissimo sul potere del nuovo killer. Il tentacolo che ha strozzato Meg, infatti, sarà parte integrante del kit del malvagio di Raccoon City. Ecco tutte le abilità di Nemesis.
- Attacco secondario/speciale: Tentacle Strike. Nemesis carica il suo tentacolo e colpisce a breve distanza. Se colpisci un sopravvissuto, lo infetta e aumenta il Mutation Rate di Nemesis. Colpire un sopravvissuto infettato gli fa perdere uno stadio di salute.
I sopravvissuti infettati possono curarsi e curare i compagni dall’infezione tramite i Vaccini, ottenibili nelle casse di rifornimenti (nuovo strumento).
Il colpo secondario (M2 per chi gioca da PC) non sembra troppo forte a primo impatto: non infligge danno se il sopravvissuto non è infetto e ha un raggio piuttosto basso. Inoltre, i sopravvissuti possono togliersi l’infezione.
Il segreto sta nel potere “passivo” di Nemesis. Con il passare del tempo e l’aumento del Mutation Rate, l’attacco secondario del killer aumenta di potenza. Al livello 2, può distruggere muri e pallet mentre al livello 3 aumenta di range.
Nemesis è il primo vero killer da scaling, termine molto utilizzato in giochi come League of Legends. In parole povere, più passa il tempo e più diventa forte.
- Nemici speciali: Zombi. Come se non bastasse Nemesis, ecco gli zombi. I non-morti si muovono e rinascono autonomamente nella mappa. I colpi degli zombi hanno lo stesso effetto del secondario di Nemesis: infettano e tolgono uno stadio di salute a chi è già infetto.
Nemesis può uccidere i non-morti con un Tentacle Strike (aumentando anche il suo Mutation Rate) mentre i sopravvissuti possono ucciderli stordendoli. Gli zombi distrutti rinascono dopo un po’ di tempo.
Nemesis sarà il protagonista del capitolo Dead By Daylight Resident Evil! Ti convince il suo kit di abilità? Scrivicelo qui sotto!
Hai già una build per l’ultimo killer uscito? Ecco qualche consiglio per giocare Trickster!