News

Dead by Daylight: arrivano crossplay e cross-progression!

dead by daylight google stadia settembre

Nell’ultimo aggiornamento dagli sviluppatori, BHVR ha svelato novità riguardo al crossplay e al cross-progression, le due funzioni che faranno la loro comparsa a breve su Dead by Daylight.

Il multiplayer horror asimmetrico si aggiungerà alla lista di giochi che supportano il crossplay attraverso la maggior parte delle piattaforme.

Dead by Daylight: quando arriva il crossplay?

L’arrivo del crossplay su Dead by Daylight non è una notizia. Nella livestream del quarto anniversario, gli sviluppatori avevano annunciato l’intenzione di implementare questa funzione nel gioco, con grande felicità della community.


Dead by Daylight si presta molto bene al crossplay: non è un gioco che richiede una sprpopositata quantità di abilità meccanica e, di conseguenza, la differenza di gameplay tra mouse e tastiera e controller non è eccessiva.

A distanza di circa un mese dalla diretta dell’anniversario, BHVR ha svelato ulteriori particolari sui lavori per il crossplay.

Dopo svariati test di bilanciamento, matchmaking e connessione andati a buon fine, gli sviluppatori sono finalmente pronti a cominciare l’attivazione del crossplay sulle console. Ma la vera domanda è quando arriverà la funzione sui server live?

La risposta di BHVR a questa domanda è stata la seguente: “Prima della prima nevicata a Montreal (speriamo!)“. Se non siete pratici della meteorologia canadese (neanche noi lo eravamo), le prime nevicate colpiscono la regione francofona del Canada intorno ai primi di novembre.

Se le previsioni meteorologiche di BHVR si riveleranno corrette, dunque, mancano circa tre mesi all’implementazione del crossplay totale tra le piattaforme in cui è giocabile Dead by Daylight.


Come di regola, i giocatori potranno togliere la funzione di crossplay.

Per quanto riguarda il Cross-Progression, invece, la prima fase avverrà tra Nintendo Switch, Stadia e Steam questo settembre. Tramite questa funzione, potrete trasportare tutti i vostri salvataggi e progressi nel gioco su un’altra piattaforma.

BHVR ha anche aggiunto che non può assicurare che il Cross-Progression sarà disponibile anche sulle altre piattaforme in futuro.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.