News

Chocobo GP ha una data d’uscita! Quando esce su Nintendo Switch?

chocobo gp cover

Chocobo GP è il nuovo titolo spin-off e arriverà nel corso del prossimo anno in esclusiva su Nintendo Switch. Vuoi scoprire tutti i dettagli? Scopriamoli insieme!

Chocobo GP è pronto ad approdare su Nintendo Switch

Chocobo GP è il racing game arcade spin-off dedicato a Final Fantasy e uscirà l’11 marzo 2022. Ma non solo, presto sarà anche presente una demo “Lite” nell’eShop. Moltissimi fan stanno aspettando fin dall’annuncio di poter giocare questo nuovo titolo, e ora sappiamo tutti fino a quando dovremo aspettare. Ecco qui sotto il trailer d’annuncio disponibile su YouTube.

Chocobo GP è stato annunciato a inizio anno, ed è il seguito spirituale di Chocobo Racing. Sì, del titolo uscito per la primissima PlayStation! Saranno presenti un sacco di volti noti del franchise realizzato da Square Enix. E il publisher ha anche dato un sacco d’informazioni tramite il post sul blog ufficiale.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Infatti Chocobo GP nonostante abbia una natura arcade, ci sarà una modalità storia con tanto di cutscene e dialoghi tra le varie corse. L’obiettivo finale è ovviamente vincere tutte le gare. Cosa si vincere? Il poter avere qualsiasi cosa si desideri.

chocobo gp gara
Ecco alcuni personaggi in gara! – Fonte (Square Enix)

All’interno del roster di Chocobo GP ci sono un sacco di personaggi famosissimi di Final Fantasy, oltre ai Chocobo. Abbiamo i Moguri, alcune creature invocate durante le battaglie, Steiner e Vivi dal nono capitolo e tantissimi altri. Mentre per quanto riguarda le modalità di gioco abbiamo il time attack, tornei e partite personalizzate. Insomma, sembra proprio che questo titolo punti molto sul divertimento. Che sia un degno rivale di Mario Kart?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.