News

Incredibile: leakata la data d’uscita di Assassin’s Creed Valhalla!

assassin's creed valhalla data uscita leak

Siete curiosi di sapere quando uscirà il nuovo Assassin’s Creed Valhalla? Beh, allora sappiate che la data d’uscita non è così lontana come si pensa! Infatti, il nuovo capitolo della serie sarà rilasciato il 17 novembre su Xbox One.

È stato scoperto da un post su Reddit. Un utente ha registrato lo schermo del suo smartphone per mostrare che l’account ufficiale Instagram del titolo (italiano) ha pubblicato per errore un mini video con data d’uscita e qualche nuova feature.

Cos’altro è visibile nel leak di Assassin’s Creed Valhalla?

Il post pubblicato su Instagram è stato prontamente cancellato. Ma per fortuna l’utente Reddit ha registrato tutto. Non c’è audio, ma è possibile vedere qualche dettaglio che tutti i fan della serie Ubisoft stavano aspettando.


Quello più interessante sarà la possibile togliere e mettere il cappuccio, simbolo dell’intera serie Assassin’s Creed, a proprio piacimento. Sarà da vedere, però, se verrà utilizzato come in Syndicate. Infatti, in questo capitolo era possibile andare in “modalità stealth”. Quando veniva premuto il tasto, uno dei fratelli Frye si metteva il cappuccio della tunica.

Sarebbe davvero carino se, finalmente, si potrà eseguire quest’azione con un’animazione fisica. Visto che negli ultimi due capitoli (Origins e Odyssey), bisognava andare nel menu e renderlo invisibile, come nei giochi di ruolo.

Oltre a questo, sono state mostrate piccole scene di lotta e corsa, con entrambe le versioni possibili di Eivor (maschile o femminile), ma nulla di particolarmente entusiasmante o particolare.

Alla fine del video è stata mostrata la data di rilascio di Assassin’s Creed Valhalla, che sarà il 17 novembre su Xbox One. Per quanto riguarda Xbox Series X non è stata indicata una data d’uscita precisa ma un “in arrivo”. PlayStation 4 e PlayStation 5 non sono apparse. Sicuramente sapremo di più oggi stesso, durante l’Ubisoft Forward. L’evento inizierà alle 20 con il pre-show e alle 21 Ubisoft darà inizio alle danze.


Acquisterete il titolo? Assassin’s Creed Valhalla sarà un ritorno alle origini con qualcosa di nuovo oppure la serie sarà nuovamente stravolta? Quali sono le vostre opinioni? Fateci sapere la vostra con un commento!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.