News

Dark Souls 3 update permette l’FPS Boost… e la risoluzione?

dark souls 3 update combattimento

Il nuovo Dark Souls 3 update permette al gioco di ruolo di From Software di girare a 60 fotogrammi al secondo sulle due console di nuova generazione Xbox Series X e Series S. Rimane però un piccolo difetto che potrebbe far storcere il naso a chi preferisce le risoluzioni più alte. Sì, il titolo rimane a 900p! Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Dark Souls 3 update migliora il framerate Xbox ma rimane a 900p

Arriva un Dark Souls 3 update su Xbox Series X e Series S, e finalmente anche l’ultimi capitolo della serie Dark Souls riceve il così detto “FPS Boost”. DI cosa sto parlando? Beh, è un modo per permettere ai giochi di raggiungere i tanto desiderati 60 fotogrammi al secondo.

dark souls 3 update
L’abbiamo avuto davanti tutto il tempo… e non ce ne siamo mai accorti! – Fonte (Bandai Namco)

Prima di questo Dark Souls 3 update, il titolo è sempre rimasto a 30 fps. Sì, fin dal suo lancio avvenuto nel 2016! Ovviamente la rivale per antonomasia, PlayStation, ha reso disponibile questo boost dei fotogrammi al secondo grazie alla sua PlayStation 4 Pro. Per quanto riguarda Xbox invece, il tiolo è sempre rimasto a 30 fotogrammi al secondo con una risoluzione di 900p.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

L’annuncio del Dark Souls 3 update è arrivato sul profilo ufficiale di Xbox, che con un bel «lodate il Sole», ci ha fatto sapere la bella notizia. Ti lascio qui sotto il post pubblicato sul social media.

Il Dark Souls 3 update, però, migliora solamente l’aspetto “performance” del titolo. Infatti la sua risoluzione continua a essere di 900p. Chissà, magari il prossimo aggiornamento si concentrerà sull’aspetto grafico, anche perché sarebbe un vero peccato poter giocare a 60 fotogrammi al secondo senza poter ammirare per bene Lothric e i suoi paesaggi dark fantasy.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri articoli più recenti. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.