News

Cyberpunk 2077 su Xbox Series S avrà l’update agli FPS?

Cyberpunk 2077 su Xbox Series S copertina

Cyberpunk 2077 su Xbox Series S non ha tutte le feature che la versione next-gen del titolo ha promesso. Infatti, la sorella di Xbox Series X pare che non abbia il framerate a 60 fotogrammi al secondo, il che fa arrabbiare l’utenza. Sì, perché si aspettavano una modalità performance e una cinema. Quindi: arriverà mai un aggiornamento per migliorare questa situazione?

Cyberpunk 2077 su Xbox Series S fermo ai 30 fotogrammi al secondo

Cyberpunk 2077 su Xbox Series S ha una versione next-gen diversa. Sì, mentre con Xbox Series X avrai la scelta tra la modalità performance (60 FPS con risoluzione 4K) e una modalità Ray-Tracing (30 FPS, sempre con risoluzione 4K), quella per Series S è limitata a 30 fotogrammi al secondo e 1440p come risoluzione.

Cyberpunk 2077 su Xbox Series S night city
Ora la città dovrebbe essere più viva – Fonte (CD Projekt RED)

Tutti quelli che volevano godere al massimo di Cyberpunk 2077 su Xbox Series S sono rimasti piuttosto delusi. Ma pare che CD Projekt RED stia già lavorando a una patch per migliorare questa situazione. Il Global Community Director Marcin Momot ha confermato tramite il forum ufficiale del gioco che gli sviluppatori stanno cercando di capire com’è possibile aumentare il framerate senza distruggere l’esperienza del gioco, almeno dal punto di vista grafico.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Bisogna comunque considerare che Cyberpunk 2077 su Xbox Series S avrebbe avuto delle limitazioni a causa dell’hardware della console. Ma è anche vero che altri titoli riescono a spingere sul framerate senza distruggere completamente l’aspetto grafico. Perché sì, anche l’occhio vuole la sua parte, e non solo per la fluidità, ma anche per l’estetica e grafica del gioco.

Qui puoi vedere un piccolo momento di gameplay su Xbox Series S.

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.