News

Cyberpunk 2077 su PlayStation: CD Projekt attende (ancora) Sony

cyberpunk 2077 su playstation pistola

Cyberpunk 2077 su PlayStation non c’è ancora. La software house polacca, madre di The Witcher 3 e del controverso gioco di ruolo action, sta ancora aspettando che Sony le dia il via. Infatti, il titolo non sta tornando sullo store e ancora non si sa quando lo farà. Ma la colpa di chi è? Scopriamolo insieme.

Quando torna Cyberpunk 2077 su PlayStation?

Il CEO di CD Projekt RED ha fatto sapere che Cyberpunk 2077 su PlayStation tornerà, ma nemmeno loro sanno quando succederà. Dunque, sembra proprio che sia Sony a non dare risposte per quanto riguarda questa situazione. Il problema è stato svelato durante il meeting con gli shareholder che puoi recuperare sul canale ufficiale YouTube. Ti lascio il video qui sotto!

Il capo della casa di sviluppo ha spiegato che il ritorno di Cyberpunk 2077 su PlayStation non dipende da loro. Ma solo ed esclusivamente da Sony PlayStation. Ovviamente CD Projekt è in costante comunicazione con l’azienda madre della console, e loro hanno dimostrato di aver migliorato la situazione tramite le varie patch. Ma sembra essere ancora troppo presto per sapere se il titolo tornerà o no sul PlayStation Store.


Le parole del CEO sono molto chiare: «Sfortunatamente, io non ho informazioni per quanto riguarda questa cosa. Stiamo discutendo sulla questione ma la decisione è nelle mani di Sony». Dunque, per una volta potrebbe essere non essere “colpa” di CD Projekt RED.

cyberpunk 2077 su playstation panam
Stai ancora aspettando? – Fonte (CD Projekt RED)

Cyberpunk 2077 su PlayStation è stato rimosso a dicembre, un mese dopo l’uscita del titolo. Infatti, non solo è arrivata la rimozione, ma i giocatori che hanno acquistato il titolo hanno ricevuto un rimborso. Una situazione sfavorevole per gli sviluppatori, che ora non sapranno se il loro titolo tornerà oppure no.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza notizie? Allora ti consiglio di leggere le nostre news! Ti lascio la più recente qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.