News

Cyberpunk 2077 posticipato ancora? Emergono nuovi rumor

cyberpunk 2077 sfondo

Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più attesi di tutta la storia dei videogiochi. Dopo innumerevoli ritardi, compreso l’ultimo, diventato quasi un meme, il GDR in prima persona dovrebbe finalmente arrivare sui nostri schermi entro dicembre.

Ora, un nuovo leak, emerso su Twitter, suggerisce che Cyberpunk 2077 potrebbe andare incontro ad ulteriori rinvii, scivolando al 2021. Probabile? Forse no, ma certamente possibile.

Cyberpunk 2077: ulteriore rinvio in arrivo?

Premessa importante: quando si parla di leak e rumor non si può mai essere troppo sicuri. Per questo motivo, noi manteniamo la calma e invitiamo voi a fare lo stesso, in attesa di un comunicato ufficiale da parte di CD Projekt Red.


In cosa consiste il rumor? Un leaker di nome Tiffany Treadmore ha avanzato qualche sospetto sulla possibile data di uscita di Cyberpunk 2077, rivelando che l’opzione 2021 non sarebbe poi così assurda, così come il conseguente rinvio dell’uscita del gioco. Il GDR, ricordiamo, dovrebbe uscire il 10 dicembre.

Il tweet non assicura esplicitamente che il lancio di Cyberpunk sarà rinviato ulteriormente ma poco ci manca. L’alone di mistero e sospetto sembra quasi un effetto comico voluto dal leaker, forse non esattamente sicuro della sua previsione da pubblicarla come certezza ma abbastanza da renderla nota.

Come accade per ogni leaker, dunque, bisogna verificare l’attendibilità delle sue fonti. Per farlo non possiamo che guardare al suo passato, il cosiddetto track record, ovvero le previsioni che ha azzeccato nel corso degli anni.

Gamerevolution, primo sito di news che ha lanciato questa notizia, riporta diversi leak rivelatisi corretti all’attivo per Tiffany Treadmore, tra cui la cancellazione dell’E3.

Se il leaker dovesse fare centro ancora una volta, non potremmo di certo dirci sorpresi. Dopo le numerosissime cancellazioni e rinvii di Cyberpunk 2077, un mese in più di attesa non ucciderà nessun fan.



Credete al leak oppure no? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.