News

Cyberpunk 2077 patch rimandata dopo l’attacco hacker

cyberpunk 2077 patch johnny silverhand

La nuova Cyberpunk 2077 patch ha subito un colpo d’arresto dopo che CD Projekt RED, la software house del gioco di ruolo action, è stata hackerata. Per questa ragione, gli sviluppatori si sono dovuti concentrare sul risolvere i problemi di sicurezza. Quindi, quando arriverà la nuova patch?

Cyberpunk 2077 patch in ritardo: quando arriva?

Con un post sul profilo ufficiale del gioco hanno fatto sapere la prossima Cyberpunk 2077 patch arriverà in ritardo. Infatti, all’interno del tweet possiamo leggere che «il recente attacco hacker all’infrastruttura IT e la grande estensione dell’update non renderanno possibile lanciarlo subito. Abbiamo bisogno di più tempo».

Il cyberattacco ha causato un sacco di danni a CD Projekt RED, visto che gli hacker hanno rubato «alcuni dati che appartenevano al gruppo più importante di CD Projekt». Infatti, hanno cercato di rubare alcune informazioni private degli sviluppatori e sui giochi della software house polacca.


Infatti, gli hacker sono riusciti a prendere il codice sorgente di Cyberpunk 2077, The Witcher 3, Gwent e anche la versione non rilasciata di The Witcher 3. Ma anche «alcuni documenti sull’amministrazione, sui dati legali, risorse umane e relazioni con gli investitori», quindi sembra quasi scontato che la patch subirà un ritardo.

cyberpunk 2077 patch
Night City: città crudele e fredda? – Fonte (CD Projekt RED)

CD Projekt RED ha spiegato che l’obiettivo per Cyberpunk 2077 patch va oltre tutte le altre che abbia visto. Stanno lavorando a miglioramenti generali e vari fix, e c’è ancora molto da fare. Ma in linea generale, dovrebbe uscire intorno alla seconda metà di marzo.

Insomma, sembra che la software house ha ancora tanto da fare. Non possiamo che sperare nell’arrivo quanto prima possibile di tutte le patch che CD Projekt RED ha in mente, così che Cyberpunk 2077 migliori.


Che ne pensi? Stai aspettando che Cyberpunk 2077 migliori oppure l’hai già ultimato? Sapevi che Takemura è salvabile? Ecco qui la guida per salvare l’NPC!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.