News

Si può nuotare in Cyberpunk 2077? Sì, ma attento al glitch!

cyberpunk 2077 nuoto glitch

Cyberpunk 2077 ha un mappa enorme, ormai lo sappiamo tutti. E una cosa che non può mancare mai in un open world vasto come quello creato da CD Projekt RED è l’acqua. Ovviamente, non c’è nemmeno bisogno di discutere o dubitarne: in Cyberpunk 2077 si può nuotare. Ma non guardare mai il tuo personaggio… potresti avere degli incubi!

Cyberpunk 2077: un glitch marino!

Cyberpunk 2077 ha tutta una serie di bug e glitch che potrebbe davvero far impallidire altri titoli, come Skyrim o qualsiasi videogioco firmato Bethesda. Nonostante si parli per lo più di bug non gravissimi, escluse alcune eccezioni, molti causano ilarità. Il glitch di cui ti stiamo per parlare è uno di quelli che potrebbe causarti degli incubi. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

cyberpunk 2077 dev finito gioco 175 ore 1
Ecco uno dei personaggi più interessanti! – Fonte (CD Projekt RED)

L’utente di Reddit Cobaph ha pubblicato un video in cui puoi vederlo nuotare le mare di Night City. Purtroppo, però, l’ombra che viene proiettata è tutt’altro che carina. Infatti, il nostro (o la nostra) V viene mostrata come un’essere informe o completamente sproporzionato.


Insomma, niente di bello da vedere. La cosa peggiore è nel momento in cui si muove all’interno dell’acqua, visto che l’avatar digitale sembra quasi non avere le ginocchia o le braccia. Ecco qui sotto la clip incriminante.

Ovviamente, non è l’unico al mondo ad avere avuto questa macabra esperienza. Infatti, tantissimi altri giocatori di Cyberpunk 2077 hanno commentato spiegando di aver vissuto la stessa cosa. Ma non solo, pare che siano le Badlands a scatenare queste strane ombre: che sia il terreno non pianeggiante a essere il problema?

Inoltre, sempre secondo i commenti, sembra quasi che il movimento del personaggio sia completamente staccato rispetto a quello dell’ombra. Ma quest’ultima affermazione è da verificare.

L’animazione che vediamo qui sopra, effettivamente, fa tornare alla mente i primi giochi degli anni 2000. Cioè, quelli in cui il giocatore moriva nel caso avesse provato a nuotare. In questi casi, se ricorderai, il corpo del nostro povero avatar digitale iniziava a muoversi dell’acqua, agitandosi in modo completamente innaturale: proprio come succede in Cyberpunk 2077!

cyberpunk 2077 bug texture
non esattamente quello che ci si aspetta da PlayStation 4 e Xbox One – Fonte (CD Projekt Red)

È certo che questo tipo di problema verrà presto patchato da CD Projekt RED. Sembra proprio che, proprio puoi leggere nel nostro articolo su Warzone, anche Cyberpunk 2077 sia tormentato da glitch e bug. Speriamo che il titolo diventi il nuovo The Witcher 3!



Hai mai avuto bug o glitch durante la tua partita? Quali? Facci sapere la tua esperienza con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.