News

Cyberpunk 2077: come funzionano relazioni personali e sessuali

cyberpunk 2077 cut content

Il conto alla rovescia sta per scadere: dopo infiniti rinvii, Cyberpunk 2077 sta per arrivare. Mentre aspettiamo con trepidazione il 10 dicembre, però, GameSpot, nella persona di Phil Hornshaw, ha svelato qualche dettaglio in più sulle relazioni interpersonali a Night City.

Dalla durata delle prestazioni sessuali a pagamento, al funzionamento generale dei rapporti con gli altri personaggi del gioco: ecco come orientarvi nel futuristico mondo di Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077: le relazioni personali

Il primo aspetto toccato da Phil Hornshaw nel video di GameSpot è l’andamento delle relazioni personali del gioco. Come funzionano? Fin dove si spingono? Cosa determina il miglioramento o il peggioramento di una relazione?


Hornshaw ci rivela che la vasta maggior parte delle relazioni personali è assolutamente opzionale e a discrezione del giocatore. Potrete scegliere di rispondere ai messaggi degli NPC per seguirli in determinate side quests oppure potrete tranquillamente ignorarli e continuare con la trama principale.

Seguirli in piccole ma divertenti side quests aiuta a vivere un’esperienza più a tutto tondo su Night City ma non sempre avrete voglia e tempo di accontentare ogni NPC. Potrete controllare l’avanzamento del rapporto con una sorta di barra di progresso.

Seguire i personaggi nelle side quests del gioco, però, non basterà ad aumentare a dismisura il vostro rapporto con loro. Avrà un peso anche il tipo di risposte che date nei messaggi e di persona anche se Hornshaw rivela che non sempre esistono due chiare opzioni per deviare l’andamento di una relazione. Molte interazioni, inoltre, potranno sembrare inutili ma potrebbero impattare il rapporto più di quanto crediate.

Cyberpunk 2077 autotradurrà voci npc
Ecco Reeves! – Fonte (CD Projekt RED)

Cyberpunk 2077: il sesso dura 30 secondi?

In ultimo, Hornshaw e la redazione di GameSpot hanno anche toccato l’argomento sesso, già noto essere parte del titolo futuristico di CD Projekt Red dai primi trailer.

Non ci sono scene di nudo eccessivamente trasgressive: Hornshaw le definisci a metà tra pornografia e The Witcher 3, altro gioco in cui erano presenti scene di questo genere. Per ottenere una prestazione veloce, potretefare affidamento sui professionisti del settore anche se le cutscene non dureranno più di 30 secondi.


Se siete alla ricerca di una relazione più seria, invece, dovrete sicuramente sudarvela: attraverso ore di interazioni con i personaggi potrete migliorare il vostro rapporto e chissà, anche intrecciare un rapporto sentimentale.


Cyberpunk 2077 sta per arrivare? Sapevi che non sono bastate 175 ore di gioco ad uno sviluppatore per finirlo?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.