News

Cuphead arriva su PlayStation 4 insieme al DLC?

cuphead playstation 4 dlc xbox one microsoft store 2

Aggiornamento: Cuphead è finalmente disponibile su PlayStation 4! La notizia è arrivata dopo appena un’ora dalla pubblicazione di questo articolo. Ora il famoso indie è acquistabile al prezzo di 19,99 euro sulla console Sony. Per quanto riguarda Xbox, è stato annunciato un “aggiornamento speciale”, ma non si sa quando.

Siete giocatori PlayStation 4 e desiderate giocare Cuphead? Forse, molto presto avrete l’opportunità. E se state aspettando il DLC, al momento senza data d’uscita, potreste rimanere sorpresi. Sì, perché è stato visto sul Microsoft Store. Ma vediamo i dettagli insieme.

Cuphead e il DLC perduto

Geoff Keighley, organizzatore dei The Game Awards e Summer Game Fest, ha annunciato su Twitter che domani alle 17 ci sarà un aggiornamento “da uno dei nostri studi indie preferiti”. Ma forse il PlayStation e Microsoft Store gli hanno rovinato la sorpresa. Lo sappiamo tutti che si tratta di Cuphead!


Il titolo è un action 2D con sezioni di run and gun. Bisognerà affrontare delle boss fight per recuperare le anime dei due protagonisti Mugman e Cuphead. La domanda potrebbe sorgere spontanea: perché proprio questo titolo e non un altro? La risposta è presto detta: il videogioco indie è stato visto sul PlayStation Store inglese. Ovviamente, è stato rimosso da Sony molto velocemente, ma “ormai il danno è stato fatto”.

Che stia arrivando su PlayStation 4? Possibile. Alla fine, Cuphead è disponibile su Xbox One, Nintendo Switch e anche per macchine Tesla. Dunque, sarebbe anche l’ora che MDHR rendesse disponibile il titolo per i “Sonari”.

Ciò che interessa tutti coloro che hanno già giocato il titolo, però, è il DLC. Di cui non si sa nulla, nemmeno la data d’uscita! A “rovinare la sorpresa”, questa volta, ci pensa il Microsoft Store. Sì, il negozio digitale ha mostrato il messaggio “Cuphead & The Delicious Last Course, disponibile ora”, per poi rimuoverlo. Il dato certo è che qualcosa sta bollendo in pentola, e molto presto sapremo “cosa”.


Che ne pensate? Credete che stia arrivando il momento del rilascio di Cuphead su PlayStation 4 e del DLC su Xbox One e Nintendo Switch? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.