News

Crysis Remastered: rivelata la data d’uscita!

crysis remastered data uscita trailer

Finalmente sappiamo quando uscirà Crysis Remastered! Il titolo è stato rimandato dopo un trailer leakato, dove veniva mostrata una versione remasterizzata di Crysis non all’altezza delle aspettative.

Dopo che i fan si sono lamentati del titolo, gli sviluppatori hanno deciso di rimandarlo su tutte le piattaforme ma non su Nintendo Switch.

Ora, finalmente, sappiamo quando potremo reindossare la nanotuta e rivere l’avventura di Crysis Remastered: il 18 settembre, in esclusiva su Epic Games Store insieme a Hitman 3, per i possessori PC. Ma non preoccuparti, uscirà anche per PlayStation 4 e Xbox One.


Crysis Remastered: habemus data!

Il 18 settembre verrà rilasciato Crysis Remastered. La notizia è arrivata insieme a un nuovo trailer che ne mostra le potenzialità. La preview tecnica che puoi vedere qui sotto mostra i muscoli dell’engine grafico del titolo, il CryEngine famoso per essere già all’avanguardia quando uscì nel 2007.

Ora possiamo ammirarlo in tutte le sue texture ad altissima risoluzione (raggiunge l’8K), ma non solo! Hanno implementato nuove impostazione per l’illuminazione, il motion blur, e tanto altro. Anche se ciò che volevano tutti i giocatori è ovviamente il ray tracing.

Nel caso non sappia cosa sia, è una tecnologia che permette riflessi migliori. La magia avviene grazie a un migliore calcolo del fascio di luce che si “scontra” sulle varie superfici dell’ambiente di gioco, dando risultati ultra realistici.

Per quanto riguarda ciò che Crysis Remastered può supportare, possiamo aspettarci l’HDR, nuovi particellari, SSDO e tante impostazioni per la gestione delle ombre.

Insomma, pare proprio che gli sviluppatori si siano impegnati al massimo per dare ai giocatori ciò che volevano. Forse è stato anche un modo per chiedere scusa per come stavano gestendo il titolo, prima dello scontro con i giocatori.


Beh, non ci resta che aspettare fino al 18 settembre per ritornare a ben tredici anni fa. Quando Crysis era il benchmark per eccellenza per tutte le nuove macchine in uscita, dato che era già famoso per il suo “sciogliere le schede grafiche”. Riuscirà Crytek a soddisfare i fan?


Tu cosa ne pensi? Credi che ora valga la pena acquistare Crysis Remastered? Hai giocato l’originale? Quali ricordi hai? Facci sapere la tua scrivendo un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.