News

Crossplay di PlayStation 5? Sarà più normale in futuro!

Crossplay di PlayStation 5 simboli

Il crossplay di PlayStation 5 sarà davvero qualcosa sulla quale Sony si concentrerà? La risposta sembra essere di sì. Infatti secondo l’azienda più giochi potranno usufruire di questo servizio, così da non spaccare la community di videogiocatori. Ma come funzionerà? Quando verrà applicato? Scopriamolo insieme!

Quando arriva il crossplay di PlayStation 5?

In un’intervista con Axios, Jim Ryan ha parlato del crossplay di PlayStation 5. Sì, il CEO di Sony Interactive Entertainmnet ha spiegato che vuole avere un po’ di più di mutliplayer cross-platform nei giochi che stanno per arrivare. Inoltre gioverebbe all’azienda, dato che le esclusive sono ciò che portano fan ed entrate all’interno di PlayStation 5.

Crossplay di PlayStation 5 ps5 console
Sei riuscito ad acquistarla? – Fonte (Sony PlayStation)

Il crossplay di PlayStation 5 ha anche preso come esempio un sacco di giochi che sfruttano questo tipo di multiplayer. Basti pensare a Fortnite, Rocket League oppure a Call of Duty! Senza dimenticare Minecraft. Per questa ragione Sony «supporta e incoraggia il crossplay di PlayStation 5».


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. La seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Secondo Ryan, infatti, i numeri che riguardano il crossplay di PlayStation 5 continueranno a crescere, visto che i giochi saranno sempre più connessi. Quindi la mal sopportazione di Sony nei confronti del crossplay sta per finire o è già finita.

Crossplay di PlayStation 5 astro bot
Hai giocato Astro? – Fonte (Sony PlayStation)

Uno dei casi più ecclatanti è quello di Borderlands 3 che è stato bloccato sulle console PlayStation. E secondo Gearbox questo blocco è arrivato per via di certificazioni mancanti. Sony ha iniziato a permettere il crossplay su PlayStation dal 2018 e infatti i giochi multiplayer hanno sempre avuto questo problema. Che sia la fine di questo blocco?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri articoli più recenti!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.