News

Il creatore di Stardew Valley rivela il suo nuovo gioco

haunted chocolatier stardew valley creatore

Il creatore di Stardew Valley ha annunciato e presentato il nuovo titolo in sviluppo a cui sta lavorando: Haunted Chocolatier.

Il nuovo gioco di Eric “ConceredApe” Barone non ricalcherà le stesse meccaniche viste nell’altro titolo ma manterrà il marchio del creatore. Vediamo di cosa si tratta.

Haunted Chocolatier dal creatore di Stardew Valley

Stardew Valley è uno di quei giochi che non ha bisogno di presentazioni. Relax, vita a contatto con la natura basata sul consumo dei frutti della terra e l’iconica atmosfera pacifica che lo caratterizza.


Eric “ConceredApe” Barone ha sicuramente fatto centro con Stardew Valley ma non ha intenzione di fermarsi qui. Nelle ultime ore, infatti, ha annunciato il suo prossimo progetto, Haunted Chocolatier, che potremmo considerare il fratello del farming simulator.

Qual è il tuo ruolo in Haunted Chocolatier?

Le fondamenta del gioco sono semplici. Raccogli gli ingredienti, prepara il cioccolato e gestisci il tuo negozio. Tuttavia, proprio come in Stardew Valley, è l’atmosfera a rendere speciale il titolo sviluppato da Barone. Il castello in cui svolgi la maggior parte delle tue attività da maestro del cioccolato è infestato di fantasmi ma non si tratta di spiriti maligni. Ti aiuteranno nella preparazione e nella vendita dei tuoi prodotti.

L’atmosfera della cittadina in cui è ambientato il gioco stesso risulta tanto pacifica quanto quella di Stardew Valley anche se più a causa del clima freddo e della quiete della luna che del sole e della campagna. Alla tranquillità dell’esperienza di gioco si unirà un po’ di misticismo e fantasia, con l’obiettivo di rendere Haunted Chocolatier un gioco unico nel suo genere.

Guarda tu stesso il trailer di YouTube!


Eric Barone non ha fornito alcun tipo di tabella di marcia per lo sviluppo del suo gioco, ricordando solo che ci “vorrà ancora un po'” prima che sia un prodotto finito.


Cosa ne pensi? Pronto a immergerti in un nuovo mondo? Sei alla ricerca di un altro gioco simile a Stardew Valley? Ecco Roots of Pacha!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.