News

Corsair HS55 Wireless Core finalmente annunciate

corsair HS55_WIRELESS_CORE cuffie microfono gaming

Corsair non smette di sorprendere tutti i giocatori che vogliono essere liberi da cavi mentre giocano. Sì, ecco che arrivano le Corsair HS55 Wireless Core, nuove cuffie con microfono da gaming che possono funzionare sia wireless, sia con bluetooth. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Cos’hanno di nuovo le cuffie Corsair HS55 Wireless Core?

Prima di tutto, le nuove Corsair HS55 Wireless Core hanno due modalità di connessione audio: la prima è wireless con una latenza di 2,4 Ghz, mentre la seconda si affida alla tecnologia Bluetooth. Inoltre, hanno una struttura leggera e i padiglioni in memory foam (quindi le cuffie prenderanno la forma delle vostre orecchie, ndr) così che il senso di comfort sia migliore e la qualità audio ottima.

corsair HS55_WIRELESS_CORE
Beh, sono davvero belle! – Fonte (Corsair)

Un tratto molto interessante per coloro che giocano su PlayStation 5 è il fatto che queste le Corsair HS55 Wireless Core sono compatibili con la console di nona generazione targata Sony. Ovviamente sono collegabili anche su Mac, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile (tablet e smartphone, ndr). E rimanendo a tema Sony Tempest 3D AudioTech, ma questo solo su PlayStation 5


Il microfono è omnidirezionale ti permetterà di essere ascoltato in modo chiaro, cosa che lo rende ottimo anche nel caso in cui tu volessi registrare video oppure streammare con queste cuffie. Inoltre, è anche possibile spegnere il microfono sollevandolo, grazie alla feature di flip-to-mute. Un metodo decisamente semplice e comodo, vero? 

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per quanto riguarda la distanza massima, abbiamo ben 15 metri, il che non è poco se consideriamo che si tratta di cuffie da utilizzare principalmente in ambiente domestico. L’autonomia è di circa 24 ore, ma qui bisogna essere un attimo puntigliosi, visto che abbiamo una ricarica rapida di 15 minuti che ti permetterà di riprendere qualsiasi cosa tu stessi ascoltando fino a 6 ore

Quanto costano? Per ora non ci è dato sapere, ma presto sapremo di più grazie al sito ufficiale dell’azienda.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.