Fortnite News

La Coppa Pelè è il nuovo evento di Fortnite!

Coppa Pelè cover

La Coppa Pelè è il nuovo attesissimo evento di Fortnite! Non è la prima volta che il calcio sbarca sulla battle royale più famosa del mondo, ma stavolta sembra proprio che i dev abbiano fatto il botto! Dal 20 gennaio 2021 infatti, potrai cimentarti nel torneo intitolato a “O Rey“, leggendario giocatore brasiliano autore di 1282 goal in carriera. Ma c’è di più: potrai indossare la maglia della tua squadra preferita! Stai già mettendo gli scarpini? Ottimo, entriamo in campo!

Quale casacca indosserai per partecipare alla Coppa Pelè?

Come detto in apertura di articolo, l’evento inizierà il 20 gennaio. La notizia è fresca, è uscita soltanto qualche ora fa sul profilo Twitter ufficiale di Fortnite. Eccola qui!

Tutto quello che devi fare, è scegliere uno dei 10 costumi disponibili in versione maschile o femminile. Oltre a questo, avrai a disposizione ben 23 maglie di altrettanti club di tutto il mondo, che potrai indossare per scendere in campo. Ce n’è per tutti i gusti, se sei un fan delle squadre italiane avrai ad esempio Milan, Juventus o Roma. Sei un patito della Premier League? Nessun problema, oltre al Manchester City c’è il West Ham United FC, mentre i più “esotici” potranno scegliere il Cerezo Osaka, l’FC Bahia o il Sidney FC. Se vuoi avere una panoramica completa delle squadre a disposizione, puoi consultare direttamente il sito ufficiale di Fortnite.


La possibilità di indossare queste maglie è decisamente figa! Quale altro evento ti consente di farlo? Puoi sfidare i tuoi amici ricreando rivalità storiche come quella tra Milan e Juventus, oppure indossando la maglia di un club semi sconosciuto. L’unico limite fondamentalmente è la tua fantasia, quindi assicurati di lasciare il segno come porta colori della tua squadra del cuore. Chissà, magari qualcuno potrebbe notarti o potresti essere tu a rendere famosa una formazione che conoscono solo gli addetti ai lavori!

La Coppa Pelè mette in palio fantastici premi!

Ti ricordi come festeggiava “O Rey” ogni volta che segnava un goal? Partecipando alla Coppa Pelè, potrai vincere l’emote “Pugno aereo di Pelè”, che replica l’esultanza dell’asso brasiliano, oltre al set denominato “Calcio d’inizio”. Questo set comprende diversi oggetti estetici:

  • Signore del centrocampo
  • Sergente Spazzata
  • Galactico
  • Cacciatore potente
  • Contropiede
  • Tiratore specialista
  • Impenetrabile
  • Dominatore del derby
  • Placcatore tiki
  • Phenom

Non ti basta? Non ti preoccupare! Se riuscirai a classificarti in prima posizione alla fine dell’Evento, vincerai una maglia autografata dell’FC Santos, il club dove Pelè ha militato per gran parte della sua carriera. Ma, nel caso in cui tu voglia ottenere il pugno aereo senza partecipare alla Coppa, potrai trovarlo disponibile nel negozio oggetti dal 23 Gennaio in poi. Se sei un collezionista di emote, leggi l’articolo su quella di Dua Lipa che noi di Nabbi abbiamo scritto per te!

Coppa Pelè calcio
Sei pronto a scendere in campo? – Fonte (Epic Games)

Durante l’evento della Coppa Pelè, tu e gli altri giocatori avrete a disposizione l’Isola creativa, addobbata a tema calcistico. Non sarà difficile trovarla, visto che sarà in evidenza nel Centro Creativo del gioco! In questa zona potrai dar vita ad avvincenti sfide a gironi 4 contro 4. Dovrai usare tutto ciò che hai a disposizione, come picconi, incrementi di velocità e tanto altro. Ogni partita si compone di due round, dai quali usciranno i vincitori e i classificati al terzo e quarto posto.

Non ci rimane che aspettare il 20 Gennaio e preparare la borsa con tutto l’occorrente per scendere in campo. Dacci dentro!



Parteciperai alla Coppa Pelè? Faccelo sapere qui sotto nei commenti o sui social!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.