AGGIORNAMENTO: Big G ha confermato che il controller di Google Stadia riceverà un aggiornamento che ti permetterà di usarlo su qualsiasi dispositivo.
Google Stadia da gennaio del prossimo anno non funzionerà più, ma se hai acquistato il controller non ti preoccupare, non sarà un pezzo da museo! Infatti, gli sviluppatori della console stanno pensando di sbloccare la funzione bluetooth per il controller, così che sia utilizzabile con tutto, anche gli smartphone! Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.
Qual è il futuro del controller di Google Stadia?
Big G ha annunciato la scorsa settimana che Google Stadia – la primissima console cloud – chiuderà i battenti. Ma questo non significa che il suo controller è diventato completamente inutilizzabile. Prima di tutto, sappi che è possibile collegare il controller di Google Stadia al tuo PC o a qualsiasi dispositivo tramite il cavo, ma tecnicamente ha anche delle funzioni bluetooth, che però sembrano essere bloccate dagli sviluppatori stessi. Ma non per molto.
L’azienda che ha creato la cloud console, infatti, ha fatto sapere che sta cercando di implementare un aggiornamento del software per il controller di Google Stadia, così che sia più facilmente utilizzabile anche per le altre piattaforme. Questo perché tantissimi hanno fatto questa richiesta agli sviluppatori, che hanno voluto accontentarli, così come segnalato dal subreddit dedicato a Google Stadia.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Per il momento, l’update che renderà utilizzabile in controller di Google Stadia tramite bluetooth non è ancora arrivato, ma lo sarà presto. Non ci resta che attendere maggiori informazioni da parte di Google stessa. In ultimo, ti ricordo che Google Stadia chiuderà i battenti il 18 gennaio 2023.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!