News

Il controller di Google Stadia funziona tramite bluetooth? 

controller di google stadia

AGGIORNAMENTO: Google ha confermato che il controller di Google Stadia riceverà un aggiornamento che ti permetterà di usarlo su qualsiasi dispositivo, ma tramite bluetooth. Scopri come si fa andando sul sito ufficiale di Stadia, ti basta cliccare su questo link verde.

Google Stadia da gennaio del prossimo anno non funzionerà più, ma se hai acquistato il controller non ti preoccupare, non sarà un pezzo da museo! Infatti, gli sviluppatori della console stanno pensando di sbloccare la funzione bluetooth per il controller, così che sia utilizzabile con tutto, anche gli smartphone! Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.  

Qual è il futuro del controller di Google Stadia?

Big G ha annunciato la scorsa settimana che Google Stadia – la primissima console cloud – chiuderà i battenti. Ma questo non significa che il suo controller è diventato completamente inutilizzabile. Prima di tutto, sappi che è possibile collegare il controller di Google Stadia al tuo PC o a qualsiasi dispositivo tramite il cavo, ma tecnicamente ha anche delle funzioni bluetooth, che però sembrano essere bloccate dagli sviluppatori stessi. Ma non per molto. 


https://www.reddit.com/r/Stadia/comments/xtv92x/at_least_theyre_aware_of_what_we_want/

L’azienda che ha creato la cloud console, infatti, ha fatto sapere che sta cercando di implementare un aggiornamento del software per il controller di Google Stadia, così che sia più facilmente utilizzabile anche per le altre piattaforme. Questo perché tantissimi hanno fatto questa richiesta agli sviluppatori, che hanno voluto accontentarli, così come segnalato dal subreddit dedicato a Google Stadia

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per il momento, l’update che renderà utilizzabile in controller di Google Stadia tramite bluetooth non è ancora arrivato, ma lo sarà presto. Non ci resta che attendere maggiori informazioni da parte di Google stessa. In ultimo, ti ricordo che Google Stadia chiuderà i battenti il 18 gennaio 2023

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.