News

La console Tencent è uguale a Nintendo Switch!

console tencent fronte

Il gigante tecnologico cinese Tencent pare che voglia lanciare la sua “console Tencent”. Eppure, tutti hanno notato una somiglianza estrema con un’altra console portatitle. Sì, stiamo parlando di Nintendo Switch! Dai brevetti scovati, sembra proprio che la console portatile sia quasi uguale a quella della Grande N. Dopo questa notizia, Nintendo rimarrà in silenzio? Vediamo insieme tutti i dettagli!

Console Tencent copia Switch: che succede?

Secondo l’articolo sito web ithome la console Tencent ha ottenuto tutti i brevetti necessari per essere lanciata. Purtroppo non ci è dato sapere come si chiamerà la piattaforma portatile, visto che il brevetto è per “Game Console”.

console tencent
Molto comodo il fatto che si possa tenere così, significa che avrà la possibilità di utilizzare controller bluetooth? – Fonte (ithome.com)

Le immagini fornite in allegato mostrano la console Tencent in tutta la sua eleganza, ma tutti hanno subito notato la somiglianza a Nintendo Switch. Ovviamente, ci sono alcune differenze, anche perché altrimenti sarebbe stato un plagio fin troppo palese.


Inoltre la console Tencent potrebbe rappresentare davvero l’indipendenza dell’azienda cinese nel mondo del gaming. Sarebbe fantastico, per loro, se riuscissero a pubblicare i loro giochi per una console proprietaria. Così oltre ad avere le esclusive PlayStation, Nintendo e Xbox, potremmo avere anche le esclusive console Tencent.

console tencent retro
Il retro della console – Fonte (ithome.com)

La cosa particolare è il fatto che l’azienda proveniente dal paese del dragone ha fatto degli accordi con un sacco di brand dedicati al mobile gaming. Infatti parliamo di:

  • Asus ROG
  • Red Magic
  • Black Shark

La console Tencent ha un’altra particolarità: sembra che sia possibile utilizzarla sia in portabilità che connessa a un PC Windows. Infatti, sembra esserci un tasto che somiglia molto al simbolo di Windows 10. Ma questa è solo una supposizione, che però viene avvalorata dalla frase «PC Console» e «per giocatori della console PC». Infine, ma non per questo meno importante, anche questa console Tencent utilizzerà l’USB Type-C, così come tantissimi altri dispositivi.

console tencent usb type-c
L’USB Type-C è diventato lo standard, ormai! – Fonte (ithome.com)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.